Vite al limite, il triste racconto che lascia tutti di sasso: l’inatteso fallimento

Il famoso programma mostra come il Dr. Now aiuta le persone gravemente obese nel loro percorso per rimettersi in salute. Alcune volte però si rimane delusi. 

Dr. Nowzaradan
Dr. Nowzaradan (Instagram)

Il programma Vite al limite, in onda su Real Time dal 2012, racconta le storie dei pazienti del Dr. Nowzaradan, conosciuto anche come Dr. Now. Le persone che vengono curate soffrono di una grave obesità e vengono portate nella clinica per far si che possano riprendere in mano la loro vita.

Il programma alimentare consiste in una dieta ferrea e nella perdita di peso, di 20 chili al mese, prima di sottoporsi al classico intervento di bypass gastrico che aiuta a diminuire il senso di fame nei pazienti, portandoli a mangiare meno e aiutandoli così a tenere sotto controllo il peso.

Nella maggior parte dei casi c’è un lieto fine ma non sempre i pazienti hanno abbastanza forza di volontà, dote importantissima per chi si vuole sottoporre ad un percorso di dimagrimento tanto serrato come quello previsto dal programma.

Le storie non sono tutte uguali, la sua non ha il lieto fine che ci si aspetta

I pazienti, dopo un percorso lungo ed estenuante, tornano alle loro vite in maniera migliorata e fieri di loro stessi per la forza che hanno avuto nell’affrontare le difficoltà che gli sono state messe davanti. Non sempre però è così, non tutti ne escono migliori.

Joyce Del Viscovo
Joyce Del Viscovo (Immagine di un video di Youtube)

Joyce Del Viscovo è stata una paziente del Dr Now, ed è apparsa nella puntata numero sette dell’ottava stagione. Joyce però non è come tutti gli altri pazienti della clinica, lei ha deciso di approcciarsi in modo diverso al programma alimentare a cui è stata sottoposta.

Leggi anche -> Michelle Hunziker scatenata: il programma per il weekend è esaltante. Fan senza parole – FOTO

Leggi anche -> Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni, scoppia la polemica sui social. I dettagli

Quando è entrata a far parte del programma pesava 340 chili ed era piuttosto titubante all’idea del percorso che l’attendeva, ma si è convinta di volerci almeno provare. Una volta iniziato però non lo ha preso sul serio come avrebbe dovuto e, considerando che il programma prevedeva la perdita di almeno 20 chili al mese per poter arrivare ad un peso ottimale per l’intervento, non ha rispettato quanto pattuito.

Teneva degli atteggiamenti molto duri nei confronti di chi si prendeva cura di lei, sbraitava contro gli infermieri “Stai zitto e dammi il cibo” urlava, comportamento che ha fatto infuriare i fan del programma, e proprio per questo prima che finisse il periodo di un anno è stata costretta ad abbandonare la clinica e il programma.

Non si hanno più notizie di Joyce da quando ha lasciato la clinica, quindi non si è a conoscenza né delle sue condizioni né se abbia o meno perso peso autonomamente.

Impostazioni privacy