Fabrizio Frizzi, l’atroce malattia che ha stroncato la sua vita: l’incredibile analogia che nessuno conosceva

Cosa ha causato la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi dopo che era stato rimandato a casa dall’ospedale. 

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi (Instagram)

Fabrizio Frizzi è stato un conduttore sia televisivo che radiofonico, un attore teatrale e un doppiatore. Tra i programmi che ha condotto ricordiamo I Soliti Ignoti, L’eredità e I fatti vostri, ma sono solo alcuni di una lunga lista di quiz e talent show che ha caratterizzato l’incredibile carriera di Fabrizio.

E’ purtroppo scomparso prematuramente, all’età di 60 anni, la causa non è del tutto chiara a nessuno, forse ai soli medici in quanto lui stesso aveva confessato che ne avrebbe parlato in modo diretto se e quando ne fosse uscito incolume. Ciò purtroppo non è accaduto e il mondo della televisione italiana ha dovuto salutare un amico.

Si è parlato tanto di ciò che è successo nei mesi in cui Fabrizio si era dovuto ritirare dai riflettori a causa di un male, di cui nessuno poteva essere a conoscenza. Forse nessuno ha mai dato una risposta definitiva.

Cosa ha causato la morte di Fabrizio Frizzi, la verità nelle parole degli amici

Nell’ottobre del 2017, durante la registrazione dell’Eredità  ha avuto un malore, che si è rivelato essere un’ischemia, ed è subito stato ricoverato al Policlinico Umberto I a Roma.

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi (Instagram)

Dopo essere stato sottoposto a controlli ripetuti e qualche giorno di ospedalizzazione è stato dimesso e si è ricongiunto con la sua famiglia, a casa sua. Il tempo di riprendersi e già voleva tornare dal suo pubblico, ma nessuno sapeva cosa fosse successo, se non quello che rivelavano le fonti. In un’intervista con il giornalista Vincenzo Mollica, ha commentato il suo ritorno negli studi “L’eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. Sento che l’adrenalina mi aiuta a stare meglio”. 

Leggi anche -> Tiziano Ferro grida il suo nome davanti a tutti: emozioni indescrivibili – VIDEO

Leggi anche -> Fabrizio Corona, intervista shock sulla crisi d’amore di Belen: “Ci sentiamo…” – VIDEO

Aveva voglia di tornare a far sorridere le persone e proprio per questo, nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera, ha confessato “Non è ancora finita, lotto come un leone, e se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca scientifica, la stessa che ora mi sta aiutando”. 

Ha parlato di lui anche Alfonso Signorini, storico conduttore delle reti Mediaset e suo amico da moltissimi anni, ai microfoni di Matrix, ha rivelato “Sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quell’ischemia, che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, dagli esami è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili”. 

Il 26 marzo del 2018 Fabrizio si è spento all’età di 60 anni a causa di una emorragia cerebrale. Che tale emorragia fosse dovuta all’ischemia di qualche mese prima o ai presunti tumori di cui si è parlato ancora non si sa, ciò che si sa è che da quel momento mancherà sempre un pezzo importante alla televisione italiana.

Impostazioni privacy