Vite al limite, tragedia sfiorata: oggi è una vera star del web. Irriconoscibile

Lo storico programma del Dr. Nowzaradan è giunto alla sua sesta edizione e le storie raccontate nel programma hanno cambiato delle vite per sempre, la sua è una di queste. 

dr. Nowzaradan
Dr. Nowzaradan (Instagram)

Il medico iraniano, Dr. Younan Nowzaradan, è divenuto famoso per aver prestato il suo aiuto a moltissime persone, che soffrono di obesità, nell’arco degli anni. Il programma da lui condotto, Vite al limite, ha riscontrato un grande successo grazie al suo talento nell’aiutare le persone con gravi difficoltà legate al peso.

In tanti hanno chiesto il suo aiuto per poter riprendere in mano il controllo delle loro vite, cercando di evitare l’opzione peggiore per loro ovvero dover abbandonare l’idea di tornare alla normalità e di riprendere uno stile di vita normale, nei casi più gravi andando inevitabilmente incontro alla morte.

Le storie dei suoi pazienti hanno fatto il giro del mondo, per essere andate a buon fine o al contrario per essere finite nel peggior modo possibile. La sua storia è tra quelle più seguite, sia per come è iniziata che per l’incredibile risultato ottenuto.

Pesava 331 kg ma ha cambiato drasticamente la sua vita e ripreso il controllo

Quando è arrivato nella struttura del Dr. Nowzaradan pesava 331kg ed era molto scettico nell’affrontare il programma che lo aspettava. Era aggressivo con tutti quelli che si prendevano cura di lui, medici, infermieri e familiari,  e aveva comportamenti che hanno ostacolato l’inizio del suo percorso.

Steven Assanti
Steven Assanti oggi (Youtube)

La sua dipendenza da farmaci e antidolorifici era molto avanzata tanto che lo stesso Dr. Nowzaradan temeva che il suo sarebbe stato un percorso molto difficile proprio a causa dei farmaci. Dopo un’inizio difficile, e dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia bariatrica, Steven Assanti ha però capito cosa ci fosse in gioco, la sua vita.

Leggi anche -> Federica Panicucci è la nuova principessa del web: quel gesto con le mani che fa sognare un intero popolo – FOTO

Leggi anche -> Giancarlo Magalli shock, arriva la sentenza definitiva: condanna pesantissima

Durante il suo percorso in clinica lo ha raggiunto anche suo fratello Justin, con il quale aveva avuto delle difficoltà a causa del suo carattere difficile. Justin era ancora più titubante del fratello in merito alle cure in clinica, anche a causa del suol distaccamento sociale, certo rimanere ricoverato in un posto pieno di persone sconosciute non era per lui una cosa facile.

Steven e Justin hanno affrontato il loro percorso di perdita di peso raggiungendo un obiettivo a dir poco sorprendente, nella foto possiamo vedere Steven oggi, è dimagrito molto seguendo un rigoroso programma dietetico. Durante il suo percorso ha anche aperto un canale Youtube chiamato Fat Boy Get Down, nel quale ha documentato tutti i suoi progressi e le sue abitudini alimentari.

Impostazioni privacy