Amadeus non si ferma più: per il dopo Sanremo una bella novità per il conduttore

Il conduttore si prepara per la prossima edizione del Festival di Sanremo ma nel frattempo pensa già a cosa fare in seguito. 

Amadeus
Amadeus (Instagram)

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è un conduttore televisivo e radiofonico e showman italiano. La sua carriera, iniziata nella seconda metà degli anni ’80 in quel di Verona con la sua prima apparizione vocale in una radio del luogo, Radio Verona.

Poco dopo, nel 1986, fa il suo debutto a Radio Deejay insieme a coloro che ad oggi sono amici di lunga data, Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Dopo un lungo periodo lascia il mondo della radio per qualche anno per poi farvi ritorno nel 2008 ai microfoni di RTL 102.5.

La sua carriera in televisione ha inizio nel 1988 quando fa la sua prima apparizione in 1,2,3 Jovanotti, per poi darsi alla conduzione dei programmi, della sua emittente radiofonica, Deejay Television e Deejay Beach al fianco di Jovanotti, Fiorello e Pieraccioni.

Il dopo Sanremo che non si aspettava, ecco dove approderà il conduttore dopo il Festival.

Amadeus ormai da diversi anni è nel mondo della televisione e ha condotto molti programmi televisivi di livello, sia per emittenti Rai che Mediaset, come l’Eredità e I Soliti Ignoti. Dopo il suo successo a Sanremo Giovani, dal 2020 è diventato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello a Sanremo (Instagram)

Manca poco più di un mese all’inizio della 72^ edizione del Festival musicale più famoso in Italia, da pochi giorni sono stati pubblicati i nomi dei big che vedremo esibirsi sul palco quest’anno, e Amadeus pensa già a cosa gli riserverà il futuro dopo il terzo anno consecutivo al timone di Sanremo.

Leggi anche -> Billie Eilish, la traumatica confessione che nessuno si aspettava: “Sono viva grazie a

Leggi anche -> Arisa pizzicata in compagnia dell’attore a luci rosse: il VIDEO compromettente

Prima della prossima primavera si conta di rivedere sui nostri schermi una nuova edizione di Affari Tuoi, noto e storico programma in onda su Rai1, che è stato guidato da Carlo Conti nel corso degli ultimi cinque anni. Ma chi lo sostituirà nella ripartenza prevista da qui a pochi mesi?

Ebbene si Amadeus tornerà in televisione il sabato sera per condurre questa nuova edizione del gioco a premi targato Rai. Al contrario di quanto si è visto negli ultimi anni, ovvero il fatto che fossero coppie pronte a dirigersi verso l’altare a partecipare al gioco, da ora saranno delle famiglie a sfidarsi per aggiudicarsi il pacco con il montepremi più alto possibile.

Rivedremo quindi presto Amadeus al timone di un programma che gli calza a pennello, come quelli da lui condotti in passato, per dare il cambio ad uno storico Carlo Conti.

Impostazioni privacy