Michael Schumacher, arriva l’ufficialità: la news bellissima tanto attesa

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula1 e oggi dopo qualche anno dal suo terribile incidente è arrivata la bellissima che tutti aspettavano.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Instagram)

Nelle scorse ore è arrivata una splendida notizia per Michael Schumacher. L’ex campione della Formula 1 ha scritto la storia di questo sport vincendo 5 titoli con Ferrari, la scuderia che porta nel cuore. Oggi solo Lewis Hamilton ha vinto quanto lui (7 titoli), ma il tedesco ha dalla sua parte tantissimi record, soprattutto con il Cavallino Rampante. I suoi anni migliori tra il 1991 ed il 2006, conditi da tantissimi successi.

Dopo una breve riapparizione a 41 anni con la Mercedes, la tragedia dell’incidente che lo ha colpito, e che lo ha costretto al ritiro dalla scena pubblica e ad una vita riservata ed ovattata. Una tragedia che ha segnato non solo la sua vita ma anche quella di tutti i suoi tifosi. Ed in generale quella di tutti gli sportivi ed appassionati della Formula 1.

Un lungo calvario per lui e soprattutto tante notizie che hanno avvolto nel mistero le sue reali condizioni di salute. Oggi però a distanza di ani, è arrivato un sorriso ed una buona notizia per il tedesco proprio grazie a sui figlio Mick.

Michael Schumacher, la notizia che i tifosi aspettavano

Mick Schumacher è sbarcato lo scorso marzo in Formula1 e ha iniziato a correre con i grandi. Gareggia per la Haas, casa automobilistica statunitense con la quale ha iniziato la carriera nella categoria maggiore di questo sport.

Mick Scumacher
Mick Schumacher (Instagram)

Nel pomeriggio di domenica 13 dicembre si è disputata l’ultima gara del mondiale di Formula1. I protagonisti assoluto sono stati Max Verstappen e Lewis Hamilton con un testa a testa al cardiopalma. Alla fine l’ha spuntata Verstappen come tutti sappiamo, con il sorpasso all’ultimo respiro sull’avversario che gli è valso il titolo. Ma una mano, seppur involontaria, è arrivata da Mik Schumacher che duellava nelle retrovie con Nicholas Latifi.

I due sono arrivati quasi alla collisione, ma Mik mai avrebbe potuto pensare che quel suo atteggiamento avrebbe potuto salvare un record di suo padre. Infatti l’intervento della Safety Car ha rimescolato le carte, e permesso a Verstappen di superare all’ultimo respiro Hamilton, portando a casa il suo primo titolo mondiale.

Leggi anche –> Celebre cantante positiva al Covid: salta Sanremo. Le sue condizioni

Leggi anche –> Miriam Leone non trattiene l’emozione: finalmente per lei arrivato un grande giorno – FOTO

Il titolo di Max Verstappen ha impedito ad Hamilton di diventare campione del mondo per la settima volta. E di superare quindi Michael Schumacher nella classifica dei mondiali. Una notizia che di sicuro ha fatto piacere al pilota tedesco, ma soprattutto a tutti i tifosi della Ferrari e del campione tedesco.

Impostazioni privacy