Milva, un regalo inaspettato dopo la sua scomparsa: standing ovation

La compianta Rossa della musica italiana sarà celebrata grazie a qualcosa di veramente speciale. Un appuntamento di certo imperdibile.

Milva
La compianta Milva durante un’esibizione (Instagram)

Milva è stata una delle più importanti cantanti italiane che hanno animato la scena musicale del Novecento. Come sappiamo, però, l’Aprile scorso è venuta a mancare, con profondo dispiacere di migliaia di colleghi e spettatori. Difficile quindi non ricordare la rossa della musica nostrana che, grazie al suo stile particolare, ha saputo dare qualcosa di interessante al mondo dello spettacolo.

Molti personaggi infatti hanno avuto modo di mandare dei messaggi accorati e addolorati dopo aver saputo della sua improvvisa scomparsa. Milva è stata infatti un’artista molto prolifica che ha inciso in studio numerosi album e che ha regalato grandi emozioni al pubblico. La sua brillante carriera è cominciata all’incirca allo scoccare degli anni Sessanta e da quel momento non si è più arrestata.

I brani che rimarranno sempre nella storia sono tanti, ma accontentiamoci in questa sede di menzionarne appena una manciata. Per esempio, possiamo citare Milord, Flamenco Rock, Mamaluk, Piccolo ragazzo, La filanda, e via discorrendo.

Il bellissimo omaggio per Milva

Naturalmente, i fans continueranno ad avere un posto speciale nel loro cuore per questa bravissima interprete che ci ha lasciati quest’anno.

 

Proprio per questo motivo, è stato deciso di realizzare uno spettacolo che vuole essere una celebrazione di Milva e di tutto ciò che ha donato durante il suo splendido percorso. Per la precisione, il 10 Dicembre il suddetto show verrà allestito a Teatro dei Concordi a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno.

La cantante Chiara Mattioli, quindi, cercherà di rendere omaggio a questa artista eclettica, esibendosi in svariati titoli che sono stati peraltro proposti da altrettanti grandi nomi come Strehler, Morricone, Jannacci, Battiato, e altri. Insomma, un regalo per l’interprete di Goro che si concretizza grazie all’unione delle forze di due associazioni denominate VinOperArte e Lungofiume.

LEGGI ANCHE –> Victoria Maneskin, un dolore incommensurabile che difficilmente supererà

LEGGI ANCHE –> Michele Merlo, le parole agghiaccianti del padre dopo mesi: finalmente la verità

Un’occasione più unica che rara per rivivere insieme tutta la bellezza artistica di Milva che ha per decenni illuminato i palcoscenici di svariate località d’Italia.

Impostazioni privacy