Lucio Dalla, l’aneddoto sulla sua vita mai raccontato: era la sua passione

Nonostante sia stato uno dei personaggi più popolari e carismatici della musica italiana, uno dei pochissimi ad essere riuscito a mettere d’accordo veramente tutti con la sua arte, continuano ad emergere aneddoti su Lucio Dalla che sorprendono ogni volta i suoi fan. Come ad esempio quest’ultimo…

lucio dalla
Lucio Dalla, cantautore (Instagram)

Il cappellino, il bastone, gli occhialini rotondi. Tanto iconico quanto talentuoso, Lucio Dalla è stato un uomo ed un artista che ha fatto tracimare la sua passione in molti campi del mondo dello spettacolo e della vita in generale.

Può vantare una carriera lunghissima ed una tale mole di successi che sarebbe impossibile cercare di classificarli o anche solo banalmente di elencarli, ma nonostante tutto su Lucio continuano ancora a saltar fuori dettagli meno noti, che colpiscono i fan.

Lucio Dalla, il suo “paradiso” nascosto

Non tutti sanno che Lucio Dalla è stato un fan sfegatato, un vero e proprio amante del mare e della natura delle isole Tremiti.

Il piccolo arcipelago al largo del promontorio del Gargano è una vera e propria gemma incastonata nell’azzurro del mar Adriatico, ed in quel posto Lucio Dalla ha per moltissimi anni trovato rifugio ed ispirazione.

Ad esempio, proprio alle isole Tremiti Dalla avrebbe composto il suo celebre brano La casa in riva al mare, dove a cantare è un ergastolano che guarda fuori dalla finestra della sua cella e vede una casa, immaginando che la donna che vi abita sia la sua compagna e lo attenda.

Lucio Dalla alle Tremiti (screenshot Instagram)

Lucio Dalla amava a tal punto l’arcipelago da avervi acquistato perfino una stupenda villa in località San Domino. Un luogo magico, dove Lucio trascorreva sia periodi di vacanza che lunghi momenti creativi. Spesso soleva invitare lì i suoi amici di sempre, come Gianni Morandi, Ron o Renato Zero.

VEDI ANCHE—> “Oggi 25+2” Clizia Incorvaia mostra il pancione: la FOTO emoziona i fan 

Proprio alle Tremiti è stato partorito l’album Luna Matana del 2001, ma adesso pare che la casa sia in vendita.

VEDI ANCHE—> Ilary Blasi e la borsa mostrata su Instagram: il prezzo è davvero clamoroso

Gli eredi avrebbero infatti deciso di disfarsene per una cifra prossima al milione di euro, almeno stando alle indiscrezioni circolate.

 

 

Impostazioni privacy