Toni Santagata racconta il suo dramma in diretta tv: l’amore vince sul dolore

Toni Santagata e Giovanna Isola, sua moglie: questi sono stati gli ospiti della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, condotta dalla giornalista Serena Bortone. Oltre mezzo secolo di matrimonio e il grande dolore per la perdita del figlio.

Oggi è un altro giorno Serena Bortone lacrime
(Screenshot Instagram @altrogiornorai1)

Conosciutisi nel 1967 Toni Santagata e la moglie Giovanna sono convolati a nozze nel 1970, dando vita ad un matrimonio lunghissimo che li vede ancora legatissimi nonostante le avversità della vita.

Il loro felice sodalizio, tuttavia, non è stato coronato solo da momenti positivi ma anche da eventi drammatici che ne hanno rafforzato l’unione e l’amore reciproco.

Lancinante è stata infatti la perdita del figlio, avvenuta nell’agosto dello scorso anno, peraltro proprio in quel 2020 che ha sancito il mezzo secolo di matrimonio tra Toni e Giovanna.

Toni Santagata e Giovanna: 51 anni di matrimonio e il dolore per la perdita del figlio

La morte prematura del figlio Francesco ha ulteriormente consolidato in Toni la fede religiosa, con una particolare devozione verso la figura di Padre Pio.

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno (Foto dal web)

Così ha raccontato nel corso della trasmissione il suo dolore: “Mio figlio non mi ha mai fatto capire se aveva qualcosa. Francesco forse sapeva, ma io non mai saputo niente”. “Io qualche volta – ha affermato poi Giovanna – ho la sensazione che sia vicino a noi”.

Leggi anche –> Marco Simoncelli, il toccante ricordo della fidanzata Kate a 10 anni dalla scomparsa

Leggi anche –> Romina Power, il pensiero più dolce: quel posto nel suo cuore è sempre per LEI – FOTO

La stessa Giovanna, del resto, si era trovata a dover combattere contro un tumore sul nervo acustico. “A un certo punto – ha raccontato la moglie di Toni Santagata ospite da Serena Bertone – mi sono accorta che da un orecchio sentivo meno. Ho fatto gli accertamenti e ho scoperto un tumore sul nervo acustico. A quel tempo era un’operazione che facevano poco perché rischiosa, siamo stati dappertutto”.

Giovanna è però riuscita a vincere la malattia, non perdendo la speranza e continuando a fare forza al marito. Una coppia veramente bella a vedersi così unita dopo tanti anni e dopo aver vissuto certi lutti. Un amore, il loro, che ha vinto anche il più grande dei dolori.

Impostazioni privacy