Romina Power, il pensiero più dolce: quel posto nel suo cuore è sempre per LEI – FOTO

Romina Power, in una dolcissima storia Instagram, posta una vecchia foto di lei con Ylenia e Yari, i primi due figli avuti da Albano Carrisi. Ylenia scomparve misteriosamente nel 1994, senza chi si siano più avute notizie certe della sua sorte.

Romina Power (Facebook)
Romina Power (Facebook)

“Shine on” di James Blunt, la melodia che accompagna una foto “vintage” di Romina Power con i piccoli Ylenia e Yari, nati rispettivamente nel 1970 e 1973. Oltre a loro, una delle coppie più famose della penisola ha avuto anche Cristél e Romina Junior Jolanda, nel 1985 e nel 1987.

Romina Power e la sparizione della figlia: una storia mai chiarita

Romina Power e Ylenia
Romina Power con Ylenia e Yari (Screenshot da Instagram)

Era il I gennaio 1994 quando Ylenia telefonò dal LeDale Hotel di New Orleans: quella fu l’ultima volta che Romina e Al Bano ebbero notizie della figlia. Ylenia era arrivata in Louisiana circa 6 mesi prima e aveva iniziato una relazione con il musicista di strada afroamericano Alexander Masakela. Tale relazione non era andata a genio ai genitori di Ylenia, i quali, non senza fondati motivi, sospettarono il Makasela come implicato nella sparizione della figlia. Del resto Makela aveva già dei precedenti per abusi e uso di stupefacenti.

Leggi anche –> Romina Power, il messaggio di speranza ai suoi fan: “Io faccio così” – FOTO

Leggi anche –> Romina Power, il regalo speciale per la neo arrivata: lacrime di gioia – FOTO

Ad ogni modo, nonostante nuove teorie e testimonianze è stato impossibile ricostruire cosa avvenne esattamente a Ylenia. Gli stessi genitori su molti aspetti della vicenda maturarono convinzioni differenti. Appena a inizio 2013 Al Bano, provocando la contrarietà dell’ex moglie, aveva presentato un’istanza per dichiarare la morte presunta della figlia. Romina e Al Bano, del resto, non avevano le stesse idee circa il comportamento della figlia, come ad esempio l’utilizzo o meno di stupefacenti, che Romina considerava impossibile (a meno che non fosse stata forzata dallo stesso Masakela).

Albano e Romina, intanto, si erano separati nel marzo 1999. Oltre alla tragedia di Ylenia, a incrinare ulteriormente il rapporto tra i due un tradimento di Romina Power con l’attore Lorenzo Crespi nel corso delle riprese de “Il ritorno di Sandokan”. Al Bano, scoprendo questo rapporto extraconiugale, non avrebbe poi perdonato Romina.

Impostazioni privacy