Lazio nella bufera: un gesto allo stadio scatena polemiche infinite

Non c’è pace per la Lazio: dopo le polemiche sul caso tamponi, in casa biancocelesti scoppia un’altra bomba. Stavolta il caso è legato a fatti accaduti allo stadio ritenuti molto gravi…

L’aquila Olimpia con Pepe Reina (screenshot Instagram)

Sul campo la Lazio sta vivendo un ottimo momento di forma: alla vittoria nel derby con la Roma ha fatto eco, nell’ultimo turno di campionato, il trionfo contro i campioni in carica dell’Inter.

Con i nerazzurri la squadra di Sarri ha dato prova di compattezza e bel gioco, ma i risultati purtroppo non bastano a garantire serenità all’ambiente biancoceleste.

Infatti, mentre le polemiche per il caso-tamponi sono ancora fumanti, la squadra capitolina deve fare i conti con un’altra emergenza, stavolta legata a fatti avvenuti allo stadio Olimpico che vedono protagonista il falconiere Juan Bernabé, addestratore dell’aquila Olimpia, la mascotte della squadra.

Caso-razzismo, arrivano le proteste dell’UCEI

Il falconiere iberico, in forza alla Lazio dal lontano 2010 come addestratore dell’aquila Olimpia, è stato immortalato in un video che lo riprende intento ad intonare cori razzisti e canti fascisti all’indirizzo della tribuna Tevere.

I fatti, giudicati immediatamente gravi ed inammissibili, hanno portato all’immediato allontanamento dell’uomo dalla squadra, ed alla rescissione dei rapporti lavorativi vigenti.

Olimpia, mascotte della Lazio (screenshot Instagram)

Una decisione inevitabile, sopraggiunta a seguito delle polemiche montate dopo la diffusione sul web del video. Le immagini hanno suscitato unanime sdegno, e non si è fatta attendere la voce di Noemi Di Segni, Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane:

VEDI ANCHE—> Elisa Isoardi, il ritorno in Rai fa impazzire i suoi fan: l’outfit è da capogiro 

Via i fascisti e gli odiatori dal mondo del calcio. Un odio che, dal campo, si propaga in ogni piazza.

VEDI ANCHE—> Nuovo allarme in Italia: l’insetto che resiste al freddo. I rischi per l’uomo 

Juan Bernabé già dalla prossima partita casalinga dei laziali non farà più volare Olimpia: resta però lo sgomento per i comportamenti assurdamente razzisti che ancora oggi albergano nel mondo dello sport.

 

 

 

Impostazioni privacy