Vite al Limite: pesava quasi 300 kg, oggi è una star di Instagram. Ecco chi è

Amber Rachdi: questo il nome della protagonista di una puntata della terza edizione di “Vite al Limite”. Era il luglio 2015 e la ragazza pesava ben 298 kg. Come è diventata oggi.

Vite al Limite sfiorava 300 kg cambiamento sconvolgente
Vite al Limite (logo)

All’epoca 23enne, la giovane ne ha fatta di strada riuscendo a cambiare la sua situazione e diventando una popolare star su Instagram. Proveniente dall’Oregon, Amber Rachdi aveva partecipato ad una puntata della nota trasmissione su Real Time, venendo seguita dal dottor Nowsaradan. Una sfida notevole, affrontata però con determinazione e costanza. Ma che fine ha fatto Amber Rachdi?

Pesava 298 kg. Ora Amber Rachdi è così

121 kg: questo il peso che Amber era riuscita a perdere durante il percorso con il dottor Nowsaradan. Tutt’altro che poco ma ancora lontano dal permetterle una vita agevole, con i 177 kg rimastele.  Del resto già da bambina Amber aveva avuto gravi problemi di peso. A soli 5 anni aveva già raggiunto i 70 kg e durante lo sviluppo aveva inevitabilmente consolidato un rapporto conflittuale e ossessivo con il cibo.

Leggi anche –> Vite al limite, la tragica storia del protagonista: un racconto mai sentito prima

Leggi anche –> Vite al Limite: pesava oltre 300 kg, oggi è irriconoscibile. Una storia incredibile

Il cibo era un comfort e mi aiutava a nascondermi dalla realtà – ha raccontato di fronte alle telecamere la ragazza statunitense – Poi, però, guardandomi allo specchio, l’unica conclusione che riuscivo a trarre era quella che il mio corpo non sarebbe mai cambiato. Quando mi muovevo avevo dolori ovunque: mi sentivo in trappola e soprattutto infelice”. Una pagina però destinata però a migliorare, appunto, a partire dall’incontro con il dottore Nowsaradan.

Nonostante la grande perdita di peso, la paura per la propria salute convinse Amber a perseverare. Grazie a un intervento di chirurgia bariatrica e alle costanti cure, oggi Amber è arrivata a pesare 70 chili, diventando un simbolo per molte persone, a cominciare dai 217mila follower del suo profilo Instagram. La storia di Amber c’insegna ad affrontare le sfide che la vita ci pone di fronte senza paura di chiedere sostegno agli specialisti. Una vicenda davvero notevole, che merita di essere conosciuta e presa a modello.

Impostazioni privacy