Kate Middleton, l’outfit che non passa inosservato: il prezzo del cappotto vi stupirà

Kate Middleton riutilizza un cappotto verde di Erdem comprato nel 2014, nonostante il principe William lo consideri “troppo brillante”. Il look della principessa.

Royal Family, Kate Middleton è in pericolo: cosa sta succedendo
Kate Middleton (Instagram)

In occasione degli eventi precedenti l’assegnazione dell’Earthshot Prize, il prestigioso riconoscimento annuale della Royal Foundation (quest’anno alla prima edizione), Kate Middleton ha sfoderato un cappotto Erdem verde smeraldo costato quasi 2.000 sterline e già sfoggiato in diverse occasioni a partire dal 2014. L’assegnazione dei 5 premi annuali in favore dei progetti di salvaguardia dell’ambiente avverrà invece domenica 17 ottobre a Londra. L’Earthshot Prize, ideato e voluto proprio dal principe William, continuerà ad essere assegnato fino al 2030.

Kate Middleton, il cappotto verde che non passa inosservato

Kate Middleton
Kate Middleton (Screenshot Instagram)

Il premio è patrocinato dalla Fondazione Reale dei Duchi di Cambridge. Il duca e la duchessa stanno promuovendo l’iniziativa anche nelle scuole britanniche. Nel corso di una visita alla Hearthland School, nella zona londinese di Kew Gardens, Kate ha avuto modo di indossare nuovamente un cappotto che aveva già fatto parlare di sé.

La prima volta che la duchessa di Cambridge aveva indossato il cappotto in questione risale a sette anni fa, nel corso di un viaggio ufficiale in Nuova Zelanda. Proprio in quell’occasione il principe William aveva commentato come fosse troppo vistoso, convinzione ripetuta in seguito per un altro indumento verde della consorte.

Leggi anche –> Royal, Kate Middleton regina del gossip al matrimonio del fratello: cosa bolle in pentola

Leggi anche –> Royal, Kate Middleton cancella il volto di Harry da Windsor: cosa succede

William aveva infatti scherzato su come l’abito della moglie facesse pendant con l’albero natalizio, secondo quel british humour notoriamente tagliente.

Un modo d’ironizzare che non toglie nulla alla solidità della coppia. Nell’aprile di quest’anno, infatti, si sono celebrati i 10 anni dal “royal wedding” tra Kate e William, con il fatidico sì detto nella splendida cornice dell’abbazia di Westminster. Al contrario del connubio tra Meghan Markle e Harry, spesso al centro di polemiche, quello dei due pretendenti al trono (dopo o al posto di Carlo) si conferma molto ligio all’etichetta. L’estro nel vestiario, dunque, nulla toglie a una favola che continua a far sognare (non solo) milioni di britannici.

Impostazioni privacy