Pier Silvio Berlusconi torna sui suoi passi: la decisione sulla D’Urso e sulla Panicucci

Cambio di strategia in Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ha un piano per modificare i programmi di due importanti conduttrici…

Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi (Getty Images)

La stagione televisiva 2021 si è aperta con una grossa novità a livello di palinsesto: dopo anni i programmi guidati da Barbara D’Urso e Federica Panicucci hanno cambiato direzione.

La linea editoriale delle trasmissioni, a lungo incentrata su gossip e commento ai reality show più popolari, sarebbe stata destinata unicamente a cronaca italiana ed attualità, abbandonando definitivamente la vocazione al “pettegolezzo”.

Una scelta coraggiosa, che però a quanto pare è già stata rimessa in discussione nientemeno che da Pier Silvio Berlusconi in persona, che avrebbe in mente una brusca retromarcia.

Cambio di rotta in Mediaset

Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque dunque potrebbero tornare “alle origini” e riprendere ad occuparsi dei temi che hanno reso celebri nelle stagioni passate le conduttrici.

La notizia è stata annunciata sui social dal giornalista Giuseppe Candela, ed è rimbalzata all’attenzione di tutti gli interessati. La scelta avrebbe una doppia matrice.

barbara d'urso
Barbara D’Urso, conduttrice tv (Instagram)

Da un lato il rimettere i temi del gossip e del talk relativo a programmi come il Grande Fratello VIP permetterebbe di concentrare maggiormente l’attenzione dei telespettatori sui reality, a tutto vantaggio delle reti Mediaset che li producono.

Dall’altro, i materiali per arricchire i programmi della D’Urso e della Panicucci arriverebbero proprio per questo motivo a “costo zero”, garantendo un notevole risparmio in termini di produzione ed anche di reperimento, essendo di fatto già pronti alla selezione.

VEDI ANCHE—> WhatsApp Facebook e Instagram down: ecco cosa è successo nel mondo 

Quello che rimane per il momento da vedere e da testare è l’effetto che la retromarcia avrà sul pubblico dei due programmi.

VEDI ANCHE—> GF Vip 6: Soleil spacca la Casa in due. Manuel riceve la lettera dell’ex fidanzata 

Ma va considerato che molto dipenderà dalla maniera in cui Barbara D’Urso e Federica Panicucci decideranno di approcciare questi temi.

 

Impostazioni privacy