WhatsApp Facebook ed Instagram down: ecco cosa è successo nel mondo

Una situazione che ha certamente infastidito svariati utenti che a livello internazionale non sono riusciti a utilizzare le piattaforme.

social network down
(Pixabay)

Oggi, come forse molti utenti si sono accorti, ci sono stati alcuni social network e app di messaggistica che non hanno funzionato correttamente.

Prendiamo per esempio WhatsApp che, per molte ore, e anche in questo momento, è rimasto pressoché inaccessibile. Ma anche Facebook e Instagram hanno avuto più o meno gli stessi problemi.

Questa situazione di down è iniziata nel tardo pomeriggio, pressoché alle ore 17.30. All’inizio, molti avevano pensato a un semplice problema di connessione domestica, ma poi, visto il prolungamento del disservizio, si è cominciato a credere a qualcosa di più generale.

Tuttavia, al momento, nonostante sia passato ancora dl tempo, pare che queste piattaforme di Mark Zuckerberg non si siano ancora definitivamente ripristinate.

Comunque sia, i responsabili dei social network hanno da poco provveduto a dare alcune spiegazioni per quanto successo oggi, 4 Ottobre.

Facebook, quindi, ha scritto che sono a conoscenza del fatto che tanti utenti stiano riscontrando dei problemi e che, per l’appunto, stanno lavorando per risolverli. Anche WhatsApp al momento sta procedendo per ripristinare il servizio e riportarlo alla normalità.

Il problema ancora da risolvere

Comunque sia, a quanto pare, non è soltanto un problema italiano, al contrario, sembra che sia a livello internazionale, e, in particolar modo, oltre al Bel Paese, anche in Germania, Regno Unito e Messico.

LEGGI ANCHE –> Instagram down: scattano le proteste degli utenti da tutta Italia. Cosa è successo

Così, ciò che si può dedurre è che sia un grave problema tecnico, anche se, a voler guardare la Società non ha ancora ufficializzato la cosa con un qualche comunicato stampo.

Non resta che quindi aspettare dei miglioramenti per capire se questa disfunzione continuerà anche domani o nei prossimi giorni.

Tra l’altro, già sono arrivati tempestivamente numerosi meni riguardo proprio all’ironia della sorte che vede Twitter esultare, o almeno secondo la fantasia del popolo del Web.

Di certo, da quello che è stato riportato, i responsabili delle infrastrutture si stanno occupando del problema nel modo più efficiente possibile.

LEGGI ANCHE –> 500 Lire rare, potrebbero significare un patrimonio inestimabile: cifre assurde

A tal proposito, il sito downdetector.com, che si occupa dei guasti delle piattaforme, ha riscontrato molte segnalazioni di utenti che hanno lamentato difficoltà nella connessione al server, il caricamento dei contenuti e peraltro l’effettivo accesso alle app.

 

Impostazioni privacy