Claudia Mori, sapete cosa faceva nel 1977? Neanche ve lo immaginate – FOTO

Era il lontano 1977 ed una bellissima Claudia Mori ricopriva un ruolo importante, in cui tutti gli italiani la riconoscevano protagonista: ma di cosa si trattava?

Claudia Mori mostra la foto con il suo amore più grande
Claudia Mori (Instagram Screenshot)

La signora Celentano è molto di più della signora Celentano. Verrebbe quasi da scrivere così: in effetti, per i più giovani Claudia Mori è “solo” la moglie del Molleggiato, ma la sua carriera è stata molto di più.

Ha trionfato a Sanremo, con La coppia più bella del mondo, ed ha conseguito ottimi successi personali come attrice ed anche come cantante solista. Il brano Non succederà più rimane il brano più venduto tra quelli presentati al Festival 1982, e non è l’unico grande pezzo interpretato da Claudia.

Una Claudia Mori…in rosa!

Sul suo profilo Instagram ufficiale è apparsa una foto, un ricordo di un momento del passato che forse alcuni fan più giovani non ricordavano.

Siamo nel 1977, un anno cruciale per la cultura italiana ed un anno di successi per Claudia Mori. Infatti nel 77, reduce dai successi degli anni precedenti iniziati con il Rugantino del 1971, la Mori presentò ben tre brani di successo, che furono scritti da nomi “pesanti” come Roberto Vecchioni, Ivano Fossati e Roberto Carlos Braga.

Claudia Mori (screenshot Instagram)

Sull’onda musicale, a Claudia fu affidato un ruolo molto ambito: madrina del Giro d’Italia. Il ciclismo in Italia è da sempre uno sport molto amato, ma negli anni Settanta il livello di popolarità delle due ruote era inferiore solo a quello del calcio.

VEDI ANCHE—> Bomba Belen Rodriguez, svela i segreti del suo amore: “E’ un po’ tonto…”

Un ruolo di spessore, insomma, che portò il bel sorriso e l’avvenenza mediterranea di Claudia nelle case di tutti gli italiani appassionati di ciclismo.

VEDI ANCHE—> Antonella Mosetti, avete mai visto casa sua? Brilla come una stella-FOTO

Claudia in tenuta rosa, come vogliono i colori “sociali” della manifestazione organizzata dalla Gazzetta dello Sport, sorride ancora, immortalata nello scatto che la ritrae come un’icona di quei tempi ormai passati.

Impostazioni privacy