Instagram smascherato! È nocivo per un genere di persone: i dati preoccupano

Spunta una nuova ricerca che pone al centro del mirino Instagram, i risultati dello studio parlano chiaro: c’è un problema grave.

donne

Instagram finisce al centro del mirino per una ricerca appena pubblicata che sta facendo molto discutere. Negli ultimi anni esso risulta il social con più utenti.

Sulla piattaforma di foto e video se ne vedono tante, scatti bollenti, immagini ritoccate che si distaccano dalla realtà e un mondo virtuale diverso dalla vita reale. E’ un bene o un male? Lo studio parla chiaro.

Instagram, i dati preoccupanti sul social – FOTO

Secondo quanto riporta uno studio sull’applicazione, le vittime del social più in del momento risultano essere le donne. La risposta è molto semplice e chiarisce alcuni concetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

Secondo quanto si legge su Fanpage che riporta alcuni passi fondamentali della ricerca

L’app risulterebbe dannoso per il 32% delle ragazze e il 14% dei ragazzi. I momenti difficili, legati a una percezione negativa del loro corpo, peggiorerebbero non appena si connettono alla piattaforma.

Infatti, dallo studio è emerso che una ragazza su tre nel corso di tre anni ha sviluppato disturbi riguardanti il suo corpo, ansia e depressione. Il modo di percepire la bellezza è cambiato e i dati preoccupano gli esperti. 

La concezione di un fisico perfetto è totalmente infondata, perché quello che conta non è il modo in cui apparire ma la vera essenza. Inoltre si legge che

Una soluzione che aiuterà le persone a virare verso “quel contenuto che li ispira e li eleva, e in misura maggiore, cambierà quella parte della cultura di Instagram che si concentra su come le persone appaiono”.

LEGGI ANCHE>>Conti fa infuriare Zorzi: il clamoroso annuncio mal digerito dall’ex gieffino

LEGGI ANCHE>>Fabrizio Corona pesante con la conduttrice: “Ricorda che facevi” VIDEO

Gli esperti dunque sostengono che ci sia bisogno di più approcci con gli utenti, di campagne attive per far capire le problematiche che giorno dopo giorno si stanno diffondendo. Non è più un gioco ed è arrivato il momento di agire e tutelare le donne, soprattutto quelle più deboli.

 

Impostazioni privacy