Fiorello anni ’90, il calore del pubblico già noto a quei tempi: unico VIDEO

Erano i giorni gloriosi di quella che ancora oggi è una trasmissione televisiva ricordata con affetto. E Fiorello era l’assoluto protagonista.

Fiorello è il mattatore dello spettacolo italiano. Qualsiasi grande evento coinvolge lo showman siciliano, capace di dominare le scene con la sua travolgente forza comica.

Fiorello ai tempi del Karaoke
Fiorello ai tempi del Karaoke Foto dal web

Qualsiasi situazione è utile per fare ridere, e Fiorello sa bene di avere questo potere. In tanti ricorderanno con grande nostalgia i suoi programmi radiofonici, all’interno dei quali le imitazioni proposte facevano sganasciare dalle risate.

Ed è stato così anche in televisione, e prima ancora nei villaggi turistici dove Fiorello ha mosso i primi passi in qualità di intrattenitore.

Lì venne notato da Maurizio Costanzo e poi anche da Pippo Baudo, che si accorsero delle grandi qualità delle quali “Fiore” era dotato. E che ancora conserva ad oggi.

Se possibile, Fiorello è diventato anche più bravo. Lo abbiamo visto all’opera nel corso di diverse edizioni del Festival di Sanremo, così come di numerose trasmissioni televisive a lui affidate, su Mediaset e soprattutto in Rai.

Karaoke, quanti giovani che sarebbero diventati vip

Ma in tantissimi lo ricorderanno anche e soprattutto per il suo “Karaoke”. La trasmissione andava in onda su Italia 1 dal 1992 al 1995, con la conduzione proprio di Fiorello. Che ai tempi sfoggiava il famoso codino.

Leggi anche: Antonella Clerici, un inizio mai così indimenticabile: “Vai amore” FOTO

Lui girava per tutte le piazze d’Italia, coinvolgendo i presenti nel cimentarsi in questa o quella canzone di successo. Il ricordo di quel peculiare programma televisivo è sopravvissuto agli anni. Ne sono passati ben 29 di anni dalla prima puntata.

Leggi anche: Vite al limite, il mistero sulla scomparsa di Krystal: non mollava mai

“Karaoke” divenne un vero e proprio fenomeno di costume e diede visibilità a degli illustri vip che avrebbero acquisito popolarità tempo dopo. Tra gli “sconosciuti” che vi presero parte ci sono i vari Elisa, Silvia Salemi, Tiziano Ferro, Annalisa Minetti, Camila Raznovich, Michele Fenati e Laura Chiatti.

Leggi anche: Renato Zero fa il suo ingresso in studio: fans in delirio incontenibile VIDEO

@_marty90_Karaoke – Fiorello 🎤🎵🔝💯 #Fiorello #Karaoke #Anni90 #90s #Fiore #RosarioFiorello #Numero1 #NeiPerTe #PerTe #TikTok #Musica♬ suono originale – Nata negli anni 90💫

Su TikTok c’è anche un filmato che vede proprio Fiorello cimentarsi in un suo noto successo di quando ancora intraprendeva la carriera di cantante. Ed è subito nostalgia. Quelle riprese vennero registrate a Fermo, nelle Marche, nel gennaio del 1994.

Impostazioni privacy