Federica Pellegrini, clamorosa svolta nel mondo dello sport: ecco dove la vedremo

Inizia una nuova fase nella vita straordinaria di Federica Pellegrini: dopo la fine della carriera agonistica, ecco cosa la attende.

federica pellegrini ride
Federica Pellegrini, nuotatrice (Instagram)

In vasca, è stata la migliore della sua generazione ed una delle migliori di sempre. Al suo cospetto, qualunque sfidante apparsa all’orizzonte si è pian piano eclissata, evaporata come un bicchiere d’acqua in una giornata troppo calda.

A Tokyo Federica ha scritto l’ultima, indelebile pagina di una carriera stellare, conclusa ancora sul podio, ancora con una medaglia.

Ha vinto tanto, ma non sono solo i risultati sportivi che l’hanno resa un personaggio eccezionale. Interprete perfetta dei suoi tempi, Fede si è divertita a giocare con la moda e non ha mai avuto paura di dire la sua, anche quando questo significava andare contro la maggioranza.

Federica Pellegrini, la sua esperienza al servizio dello sport

Ecco perché una persona del genere non poteva uscire di scena al termine della carriera agonistica: Federica può dare ancora moltissimo allo sport italiano.

Per questo motivo è stata scelta dal CONI, ed ha iniziato proprio oggi il suo nuovo percorso da dirigente sportivo con la sua prima Giunta. Oltre a ciò, Federica sarà membro del CIO e della Commissione Atleti.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini(screenshot Instagram)

In pratica, per i prossimi otto anni Fede porterà il suo contributo di idee ed esperienza nell’organizzazione e nella gestione del Comitato Olimpico nazionale, prendendosi particolarmente cura delle prospettive che conosce meglio: quelle degli atleti.

Il Presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò ha espresso grande soddisfazione per il suo ingresso in Giunta:

VEDI ANCHE—> Viki Varga, quel sorriso che colpisce dritti al cuore: décolleté al vento

Abbiamo voluto puntare su una donna che garantisce autorevolezza, oltre alla sua opinione. Si è sempre battuta a favore del mondo delle donne, credo che sia una cosa da non sottovalutare.

VEDI ANCHE—> Melissa Satta, missione “bellezza”: la più bella del mondo 

Il mondo dello sport italiano si tinge ancor più di rosa: dopo il Sottosegretario Valentina Vezzali (altra atleta dal palmares stellare), anche Federica contribuirà a rendere sempre più efficiente (e vincente, si spera) il nostro universo sportivo.

Impostazioni privacy