Bianca Guaccero a “Detto Fatto”: un inizio commovente per lei. Non ha resistito

Bianca Guaccero si commuove cantando per Raffaella Carrà. Inaugurata la nuova stagione della finestra interattiva su Rai 2

Bianca Guaccero (Instagram)
Bianca Guaccero (Instagram)

La nuova stagione di Detto Fatto è stata inaugurata dall’ingresso in studio di Bianca Guaccero. Indossando un vestito a pois ha annunciato tutte le novità e ha ricordato tutti i successi italiani di questa grande estate.

Il trionfo del gruppo musicale Maneskin a Eurovision 2021, le 49 medaglie vinte ai Giochi Olimpici e le 69 alle Paralimpiadi, sono stati elencati dalla conduttrice che ha avviato la nuova edizione nel segno della rinascita. Bianca Guaccero ha poi fatto entrare la sua squadra, partendo con Carla Gozzi, proseguendo con Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi, infine sono state introdotte anche Giovanna Civitillo e Patrizia Rossetti.

La nuova rubrica della trasmissione si chiama Discostar

Questa parte del programma è curata da Jonathan Kashianian. Con cadenza settimanale, la rubrica parlerà della vita di una star attraverso le note delle sue canzoni più celebri.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (foto da profilo ufficiale Instagram)

Per la prima puntata è stato deciso di parlare di Raffaella Carrà, raccontando la sua carriera, partendo dai suoi esordi nel mondo del cinema, con la canzone Chissà se va. La storica conduttrice emiliana avrebbe rifiutato la carriera ad Hollywood a causa delle avances di Frank Sinatra,

Il racconto su Raffaella Carrà è andato avanti, ripercorrendo gli storici programmi televisivi, con la traccia Ma che musica maestro. “Raffaella è stata una rivoluzionaria e ha iniziato fin da subito ad esserlo.”  così l’ha descritta Bianca Guaccero, facendo i ringraziamenti alla Rai per la concessione di far arrivare, in studio, gli abiti dell’icona italiana.

Riguardo il suo essere rivoluzionaria, Jonathan Kashanian ha ricordato che nel momento in cui è entrata a far parte di Io, Agata e tu, Raffaella Carrà avrebbe detto: “Datemi tre minuti solo per me, perché so io cosa farci”, in questo modo aveva creato il prototipo della showgirl moderna.

Kashanian in seguito ha mostrato un filmato del passato in cui, Bianca Guaccero ha ricevuto una telefonata in diretta. Dall’altro capo della cornetta, Raffaella Carrà che le ha fatto i complimenti. Visibilmente commossa la conduttrice di Detto Fatto ha ricordato che l’indimenticabile Raffaella ci ha insegnato a sognare.

LEGGI ANCHE -> NETFLIX ITALIA, ECCO COSA CAMBIA: TUTTI I DETTAGLI SUI COSTI DELL’ABBONAMENTO

LEGGI ANCHE -> ROMINA POWER E QUELLA NOSTAGLIA CANAGLIA: “MI MANCHI TANTI TANTO”. NON E’ AL BANO

La celebrazione della Carrà è finita con un omaggio canoro che Bianca Guaccero le ha dedicato, sulle note di una versione con il pianoforte di Ballo Ballo, chiudendo con un ringraziamento all’icona tricolore.

Impostazioni privacy