Al Bano, sapete chi era e cosa faceva il padre? Una storia ancora più bella

La vicenda che ha portato i genitori di Al Bano a conoscersi è qualcosa che si vede forse solo nei film. Chi era in particolare Carmelo Carrisi.

Al Bano Carrisi non è poi così lontano dagli 80 anni, che compirà nel nel 2023. Ma il cantante di Cellino San Marco non ha età e sente dentro di sé la dolcezza e l’amore di un ragazzino quando gli capita di pensare ai suoi genitori.

Al Bano con i genitori
Al Bano con i genitori Foto da Instagram

La madre ed il padre dell’amatissimo artista pugliese erano la signora Jolanda Ottino ed il signor Carmelo Carrisi. Il padre di Al Bano si ritrovò a vivere un momento storico estremamente drammatico, rappresentato dalla Seconda Guerra Mondiale.

Ed Al Bano stesso racconta di come il papà cercava di non uccidere nessuno, di non ammazzare altri ragazzi come lui nati in parti diverse del mondo e che, nella maggior parte dei casi, si ritrovavano sul campo di battaglia non per loro volontà.

Carmelo Carrisi combatté sul fronte balcanico, restando per tre anni in Albania. E purtroppo di premere il grilletto gli capitò. Poi un giorno si finse gravemente malato e venne esonerato dagli obblighi di leva nei confronti del Regio Esercito.

Proprio durante il congedo il padre di Al Bano sposò la sua Jolanda, e nel 1943, a due anni dalla fine ufficiale del conflitto, nacque proprio colui che avrebbe fatto appassionare milioni di italiani.

Al Bano, come si conobbero la mamma ed il papà

Sappiamo che i genitori del cantante scapparono pure di casa, ad un certo punto, con l’aiuto della zia di uno di loro. Ci fu prima la luna di miele e poi il matrimonio, ma la famiglia di Jolanda cacciò via quest’ultima. La donna trovò ospitalità in casa dei suoceri, mentre Carmelo dovette ripartire.

Leggi anche: Elisa Isoardi, la “donna nuda” si prende la scena: “La mia FOTO preferita”

Mamma e papà scomparvero rispettivamente nel 2005 e nel 2019, il loro primo contatto si ebbe con lui che vedeva lei ogni giorno andare a lavorare da una sarta in paese. Ed ogni volta che compiva il tragitto cantava con una voce suadente.

Leggi anche: Wanda Nara torna con il suo amico preferito: con lui è insaziabile – FOTO

Tutte queste rivelazioni hanno trovato sfogo all’interno della trasmissione “Madre Mia”, per bocca dello stesso Al Bano. Carmelo venne tenuto prigioniero dai nazisti in Germania, e questo l’ex marito di Romina Carrisi lo sa.

Leggi anche: Veronica Ferraro rompe il silenzio sui social: lo diventerà presto FOTO

Foto dal web

Per questo il cantante è sempre rimasto umile, attaccato ai valori della vita contadina che proprio la madre ed il padre gli hanno trasmesso.

Impostazioni privacy