Adriano Celentano, rissa sfiorata e polemiche infinite: la FOTO mostra tutto

In uno scatto si vede un Adriano Celentano come mai l’avevamo visto prima. Altro che il suo inconfondibile sorriso, quella volta…

Adriano Celentano ha tante pagine social a lui dedicate e che sono solite mostrare dei reperti appartenenti al passato, con foto e video che lo vedono come assoluto protagonista.

Adriano Celentano
Adriano Celentano Foto da Instagram

Tra queste c’è una pagina Instagram che rende partecipi i fans del “Molleggiato” di un particolare episodio avvenuto ormai molto tempo fa. L’oggi 83enne Adriano Celentano all’epoca ne aveva 32, di anni.

L’aneddoto risale al 1970 ed è racchiuso in una fotografia nella quale, oltre allo stesso Adriano Celentano, c’è pure Nino Ferrer, all’epoca 36enne cantante che innescò una polemica con il marito di Claudia Mori.

Ferrer accusò Celentano di scarsa professionalità per via di una scelta comune a tanti artisti sia del presente che del passato.

Il collega di Adriano se la prese in quanto quest’ultimo si avvalse di una registrazione invece di cantare dal vivo. Questa cosa successe al Cantagiro ’70 e gli organizzatori si schierarono dalla parte di uno dei due duellanti.

Quella volta Adriano non riuscì a trattenersi

Foto da Instagram

Fu proprio Celentano ad avere ragione, con Ferrer condannato a pagare una multa di cinquantamila lire per diffamazione. Ci fu anche qualche altra conseguenza: il giornalista Fabrizio Zampa fece dell’ironia sull’accaduto.

Leggi anche –> Mina, svelato il vero motivo del suo ritiro dalla tv: dopo anni la verità

Questi affermò candidamente: “Se Ferrer è stato multato di 50.000 lire allora io che parlo sempre male di Celentano dovrei essere multato di 5 milioni!”.

La cosa stufò del tutto il buon Adriano, che di solito riesce a contenere il proprio malumore facendo sfoggio di ironia.

Leggi anche –> Cosa si mangia nel nuovo ristorante di Joe Bastianich? Il conto vi stupirà

Ma in quella circostanza avvenne che l’artista afferrò il giornalista per la collottola urlandogli in faccia cosa pensava di lui. E cosa gli avrebbe fatto.

“Se non la finisci ti rompo la testa a forza di pugni”, si apprende dalla pagina Instagram in questione. Una cosa che è fortemente simbolica di quelli che sono da sempre il carattere forte e la personalità senza pari di Adriano.

Impostazioni privacy