Cosa si mangia nel nuovo ristorante di Joe Bastianich? Il conto vi stupirà

Con grande entusiasmo chef Bastianich parla del suo locale che apre a Milano e che proporrà una cucina tanto deliziosa quanto sconosciuta a noi italiani.

Joe Bastianich apre un nuovo locale
Joe Bastianich apre un nuovo locale a Milano Foto da Instagram

Joe Bastianich, un nome una garanzia. Il celebre chef a cui in tantissimi si sono affezionati nel corso degli anni per via delle sue partecipazioni a varie trasmissioni televisive a tema culinario, ha annunciato l’apertura di un nuovo locale. Si tratta del “Joe’s American Bbq”, che sarà operativo a partire da giovedì 2 settembre 2021 a Milano, nella Stazione Centrale. Giusto in tempo per godersi una bella cenetta od un pranzo alternativi nel fine settimana.

Si, perché la cucina proposta nel ristorante di Bastianich che apre i battenti adesso non ha niente a che vedere con la cucina italiana. Il cuoco statunitense ma con radici del nostro Paese ha spiegato la scelta peculiare del menu proposto.

Da Bastianich apprendiamo che lo scopo del “Joe’s American Bbq” è facilmente intuibile dal nome del locale stesso. C’è la volontà di volere proporre la vera cucina a stelle e strisce, che dalle nostre parti è fortemente circoscritta in dei soliti luoghi comuni.

Leggi anche –> Laura Cremaschi, lato b “di marmo”: l’ultima FOTO fa il giro del web

Lo chef spiega la scelta del menu del nuovo locale

In tanti fra noi pensano che la cucina degli Stati Uniti sia solo hot dog, il tacchino del Ringraziamento o la colazione a base di uova e bacon. Non è così ovviamente. Allo stesso modo in cui la cucina italiana non è certo soltanto pasta e pizza.

Foto da Instagram

Il buon Bastianich intende proporre il vero barbecue americano, a base di costolette alla salsa barbecue, le buffalo wing – delle ali di pollo da accompagnare con tanti tipi di salse – e poi i corn dogs. Sono dei wurstel infilzati e ricoperti di una pasta di farina di mais. Si friggono per poi essere gustati.

E poi non mancherà la bistecca proposta in tanti altri modi diversi e tagli differenti, così come numerosi altri piatti tipici della tradizione gastronomica yankee.

Leggi anche –> Carlotta Mantovan, mai vista così dopo Frizzi: chi la rende felice – FOTO

Leggi anche –> Renato Zero, le sue frasi poetiche diventano “leggenda”: che sorpresa

Il tutto avrà come base il barbecue, descritto da Bastianich come “uno stile di vita”. I prezzi? Alla portata di tutti, come afferma lui al “Corriere della Sera”.

Da buon imprenditore, lo chef ha in cantiere l’apertura di diversi ristoranti in tutto il mondo per superare la dura crisi economica che ha colpito anche le sue attività nel corso del 2020, a causa della pandemia. Sono previste inaugurazioni in Toscana, Florida, Messico e Singapore.

Impostazioni privacy