Roberta Capua fuori dalla Rai? La decisione clamorosa ed inaspettata

Bella, brava e simpatica: Roberta Capua ha tutto quel che serve per entrare nel cuore dei telespettatori. Ma qualcosa sembra non andare.

Roberta Capua (screenshot instagram)

La conduttrice è mancata a lungo dagli schermi. La sua è stata una scelta di cuore: per Roberta la famiglia è la cosa più importante.

Così, per cercare di conciliare i bisogni dei figli e quelli del marito Stefano Cassoli, la Capua si è trasferita nella città dove lavora lui, Bologna.

Bellissimo centro, ma lontano dai cuori pulsanti della televisione italiana, Roma e Milano. Per questo motivo dal 2008 le sue apparizioni in tv si sono via via diradate. Un vero peccato, perché Roberta conosce l’arte di stare davanti alle telecamere.

Roberta confessa: “La prendo come un’occasione…”

Nonostante sia stata una Miss Italia ed abbia un lunghissimo curriculum televisivo, quindi, per Roberta si è palesato un certo oblio dal piccolo schermo.

Interrotto, fortunatamente, quest’estate, con la conduzione del contenitore pomeridiano Rai Estate in Diretta.

A volere fortemente Roberta, che vanta anche il titolo di campionessa di Celebrity Masterchef, è stato il direttore di rete Stefano Coletta. La Rai le ha affidato la conduzione insieme al giornalista Gianluca Semprini ed i due hanno fatto faville, ripagando abbondantemente chi ha creduto in loro.

Roberta ad Estate in Diretta (screenshot instagram)

Ascolti ottimi e gradimento dei telespettatori ai massimi. Roberta è grande protagonista di questo successo. Affabile, bella, simpatica e garbata, la Capua ha saputo conquistarsi l’attenzione del pubblico, che la adora.

VEDI ANCHE—> Walter Nudo, l’annuncio clamoroso: “Non ho soldi ma sono felice”

Nonostante ciò, il futuro appare incerto. Infatti non è ancora arrivato il rinnovo del contratto, e nessuno si è fatto sentire.

Lei però non sembra preoccupata, anzi: affronta con serenità l’incertezza del futuro, come ha raccontato in un’intervista a Vero.

VEDI ANCHE—> Giorgia, quel grande dolore che l’ha segnata per sempre

Per adesso non ho ricevuto alcuna offerta per il futuro ma spero che Estate in Diretta serva per farmi rivedere in una veste diversa, ma sempre mia. La prendo come un’occasione.

Riguardo al suo futuro, la 52enne conduttrice ha dichiarato che amerebbe condurre un game show o un talk sul modello di Harem.

 

Impostazioni privacy