Riconoscete quest’attrice? Era giovanissima, ha fatto sognare milioni di italiani

E’ stata l’icona di un’intera generazione: oggi ha condiviso con i suoi follower uno scatto in cui è irriconoscibile. 

Edwige Fenech (GettyImages)

La bellissima Edwige Fenech ha voluto far sognare i suoi fan, soprattutto quelli non più giovanissimi, con uno scatto di qualche tempo fa, quando era ancora una ragazzina.

L’attrice di origini francesi ha incarnato il modello della bellezza e della trasgressione per più di una generazione di italiani, con una cinematografia immensa, anche se al tempo considerata di “serie B”.

Ma di sicuro la sua bellezza ed il suo fascino appartenevano alla prima categoria: Edwige rappresentava la perfezione, ed ancora oggi nonostante gli anni passino rimane splendida.

Edwige, la più bella di tutte

Se lo chiedeva qualche anno fa in una canzone il rapper Piotta, qual era la più bella delle nostre sexy attrici.

La risposta per moltissimi italiani è stata sempre la stessa: Edwige Fenech. In coppia con Pippo Franco, Renzo Montagnani, Bombolo e tanti, tantissimi altri caratteristi del nostro cinema tra gli anni Settanta e Ottanta.

Una stagione spensierata, in cui l’Italia era ancora a metà strada, un po’ provinciale ed un po’ postmoderna. Un Paese dove la censura colpiva ancora forte, dove la sessualità e la trasgressione erano tabù ma che strizzava loro l’occhio con pellicole che, a rivederle oggi, fanno sorridere.

Edwige Fenech (screenshot Instagram)

Eppure molti di questi film erano censurati, vietati ai minori di 14 ed a volte di 18 anni: un seno, un lato B scoperti erano troppo pruriginosi per un’Italia ancora profondamente ancorata alle proprie radici veterocattoliche.

VEDI ANCHE—> Belen, senza vergogna in diretta: “Dovresti saper fare così…” Studio allibito 

Ed allora viva Edwige, che ha aiutato con la sua sensualità a sdoganare e liberare le menti ed i corpi di almeno due generazioni! nello scatto, giovanissima, ha un sorriso enigmatico da Monna Lisa.

VEDI ANCHE—> Mara Venier, la confessione dopo l’incidente: ecco come sta la conduttrice

Trasuda bellezza, la bellezza delle cose che ci hanno resi felici.

 

Impostazioni privacy