Sanremo 2022 è appena arrivata l’ufficialità, fans al settimo cielo

Un aggiornamento cruciale riguarda il Festival di Sanremo 2022. Dopo mesi di speculazione è arrivata la notizia sulla prossima edizione.

Dopo due anni alla conduzione del Festival, in vista di Sanremo 2022 erano emersi dei dubbi in merito alla partecipazione di Amadeus come conduttore.

Fiorello ed Amadeus anche a Sanremo 2022
Fiorello ed Amadeus anche a Sanremo 2022 Foto da Instagram

Lui stesso, così come l’inseparabile amico Fiorello, aveva sollevato dei dubbi riguardo ad un terzo impegno consecutivo nelle vesti sia di presentatore che di direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia.

Un impegno del genere ti sfianca, richiede mesi e mesi di preparazione ed ore ed ore di lavoro incessante al giorno. Senza contare la necessità di doversi spostare sempre, con il rischio concreto di riposare molto poco.

E poi si sa, la gente non è mai contenta, e quindi ecco anche che occorre fare i conti con le immancabili critiche. Era stato così proprio per Amadeus nella edizione del 2020, quando addirittura ci fu una giornalista che si lamentò di lui per il fatto che “Ama” ha il profilo Instagram condiviso con la moglie di Giovanna Civitillo.

Lui ha sempre reagito con il sorriso, ed anche rispondendo a tono ma sempre con garbo, quando ce n’era l’occasione. E tutto quanto finì con quella che fu una delle edizioni del Festival più viste di sempre.

Leggi anche –> Giorgio Panariello, il capolavoro più grande a lui dedicato: geniale – FOTO

Ci sarà l’Amadeus Ter al Festival

Anche nel 2021 il risultato finale è stato buono. Motivo per il quale la Rai ha spinto fortemente per una sua nuova riconferma a Sanremo 2022.

Amadeus presenterà Sanremo 2022

Ed ora è ufficiale: sarà ancora Amadeus a curare ed a presentare il Festival, con tutta probabilità ancora con Fiorello accanto. C’è l’annuncio ufficiale, apparso sui canali ufficiali web e social della Rai.

Leggi anche –> Paolo Bonolis, la moglie scatenata senza lui: “Quelle serate che…” – FOTO

Leggi anche –> Iva Zanicchi piange in ospedale: messaggio straziante ai suoi fans – VIDEO

La notizia è stata data anche al Tg1 delle 20:00 di giovedì 5 agosto 2021. Sono disponibili anche le date ufficiali della manifestazione, che si terrà dal 1° al 5 febbraio 2022 nella Citta dei Fiori.

Il messaggio recita:

“Sanremo 2022: è Amadeus il Direttore artistico e conduttore della 72ᵃ edizione del Festival di Sanremo, dal 1° al 5 febbraio 2022 su Rai Uno”

Impostazioni privacy