Sangiovanni, confessa la sua delusione: “Una sconfitta enorme”

In un’intervista a cuore aperto, il cantante Sangiovanni si svela e racconta un po’ di sé: da Amici al futuro.

Sangiovanni, pronto per il grande evento: l'annuncio social che spiazza tutti
Sangiovanni (Screenshot Instagram)

E’ stato uno dei protagonisti di Amici20, sia sul piano artistico che su quello…sentimentale. Infatti dal reality non è uscito solo più maturo e famoso ma anche fidanzato con la vincitrice, la ballerina Giulia Stabile.

Ora Sangiovanni ha scelto i microfoni della trasmissione Noisey per raccontarsi, rispondendo alle domande della conduttrice Rebecca Kazadi e dicendo la sua, con la schiettezza e l’onestà che lo hanno contraddistinto in questo ultimo anno.

Tra presente e futuro, ecco un Sangiovanni inedito che parla di libertà di espressione, sconfitte e reality show.

Sangiovanni a cuore aperto: “La libertà è…”

L’intervista è partita da subito forte, con una domanda abbastanza impegnativa: che cos’è la libertà di espressione oggi. Sangiovanni si è lasciato andare ad una riflessione agrodolce:

Per me è una sconfitta enorme perché avremmo potuto fare sicuramente di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società.

La conduttrice ha insistito, chiedendogli cosa fosse per lui questa libertà, come la vivesse. E Sangiovanni ha ribattuto

Giulia Stabile con Sangiovanni (Instagram)
Giulia Stabile e Sangiovanni (Instagram)

La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti. Vorrei che le persone potessero andare oltre quello che vedono apparentemente.

VEDI ANCHE—> Maneskin, Damiano chiede scusa: per lui l’accusa è durissima

Insomma, una società che si ferma troppo all’apparenza senza indagare la sostanza. Ma allora nasce spontanea una riflessione sui social e sui reality, due mondi che però tanto stanno dando alla carriera del cantante. Ma non c’è conflitto, almeno per lui: Amici, per esempio

VEDI ANCHE—> Antonio Rossi colpito da un infarto durante una gara: le sue condizioni

E’ un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più si vero e più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo, mi ha dato la possibilità che cercavo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *