Maneskin, Damiano chiede scusa: per lui l’accusa è durissima

Damiano dei Maneskin ha deciso di chiedere scusa attraverso i social network per un episodio finito al centro di molte polemiche

Maneskin
Maneskin Instagram

I Maneskin, la band romana che ha vinto l’ultima edizione di Sanremo, sta avendo un grande successo, tuttavia sulla strada di questi ragazzi appaiono alcune ombre. Di recente, una delle esibizioni della band è finita sotto accusa a causa di un termine razzista utilizzato durante il concerto. Damiano, il cantante del gruppo ha deciso subito di scusarsi pubblicamente con i fan.

“So che ciò che ho fatto è sbagliato e voglio scusarmi con tutti voi”, queste le parole del frontman dei Maneskin.

Il giovane cantante della band romana ha commesso una terribile gaffe che il pubblico non ha esitato a sottolineare

Il fatto è accaduto durante un concerto tenuto a Berlino lo scorso 16 giugno e trasmesso su Tik Tok.

Maneskin, retroscena assurdo sulla band: già anni fa..
Maneskin Instagram

Damiano, cantando la cover di un brano di Kanie West, intitolato Black Skinhead, non ha censurato la frase “stop all that coon shit”, dove la parola incriminata è coon, che in una forma fortemente dispregiativa e razzista, significa letteralmente “negro”.

Questo episodio ha creato un putiferio sui social network che è arrivato fino allo stesso cantante che ha voluto chiarire la faccenda, attraverso delle scuse sincere.

“Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Ho cambiato il resto del testo perché non volevo risultare offensivo”, ha scritto il cantante in un tweet pubblicato nella serata del 19 luglio, dopo essere venuto a conoscenza dell’errore inconsapevole.

Ha poi tenuto a sottolineare che non avrebbe mai detto una cosa del genere intenzionalmente e che avrebbe dovuto informarsi meglio prima di cantare la canzone. Nel messaggio è stato inoltre ribadito il dispiacere per aver ferito o mancato di rispetto a qualcuno, questa è una lezione che la band imparerà per il futuro.

LEGGI ANCHE -> ARISA, CONFESSIONE INASPETTATA: “FINALMENTE SI E’ REALIZZATO”

LEGGI ANCHE -> SCONTRO DURISSIMO COSTANZO – MEDIASET: LA RISPOSTA DI PIER SILVIO

I Måneskin sono ancora in vetta alle classifiche, e il loro ultimo singolo I Wanna Be Your Slave è solo la punta dell’iceberg del successo internazionale che stanno avendo, dopo aver vinto l’Eurovision Song Contest 2021.

 

 

Impostazioni privacy