Accadde oggi, 52 anni fa l’evento più importante della storia | FOTO

Questa è la più grande impresa compiuta dall’uomo in centinaia di migliaia di anni della nostra storia. Accadeva più di cinque decenni fa.

Ne è passato di tempo da allora, e nel frattempo abbiamo assistito a film, libri, documentati, conferenze, incontri, speciali in televisione e dal vivo e molto altro. Il tutto per celebrare quello che è stato un enorme traguardo per l’umanità.

Lo sbarco sulla Luna
Lo sbarco sulla Luna FOTO Getty Images

Stiamo parlando dell’Apollo 11 e dello sbarco sulla Luna, che avvenne il 20 luglio 1969. I tre astronauti statunitensi, Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, divennero i primi pionieri spaziali della nostra specie a visitare un altro corpo celeste.

A compiere in maniera fisica lo sbarco sulla Luna furono Armstrong ed Aldrin, mentre Collins rimase sul modulo per manovrare lo stesso e per effettuate altre cruciali operazioni. Questo gli impedì di camminare sul nostro satellite.

Ma anche il suo nome resta scolpito nella leggenda, dopo il piccolo passo compiuto dall’uomo, che coincise però con un grande passo per l’umanità. Furono queste le parole proferite da Armstrong.

Leggi anche –> Vacanze “stellari” per Valeria Marini ad Ischia: la FOTO che scatena il web

Sbarco sulla Luna, la più grande impresa mai fatta dall’uomo

La sua citazione in occasione dello sbarco sulla Luna è rimasta immortale quanto quella impresa. E pensare che, solamente mezzo secolo prima, l’uomo si spostava ancora in calesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

Poi da allora non siamo più tornati sulla Luna, anche se l’esplorazione spaziale è cresciuta a dismisura e ci ha portato a scoprire tante altre cose sull’universo.

Ad esempio che è in continua espansione, con tutte le galassie al suo interno che sono in costante allontanamento l’una dall’altra. E che di galassie in totale ce ne sono miliardi di miliardi. Ciascuna a sua volta con una media di 100-200 miliardi di stelle.

Leggi anche –> Amici, lite furibonda per Maria De Filippi? Ecco la verità

Leggi anche –> Sara Quattrociocche, curve da capogiro: la FOTO che infiamma il web

Due di quei tre eroici astronauti non ci sono più. Armstrong e Collins sono scomparsi da tempo e l’unico superstite è Aldrin, che resta l’unico umano in vita ad avere compiuto quella impresa. In attesa del prossimo sbarco sulla Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *