Fresco campione d’Europa si sposa, ma che gaffe: nozze da dimenticare

Un inconveniente tragicomico rovina il giorno più bello per un calciatore che ha trionfato con l’Italia ad Euro 2020, tirando anche un rigore.

È ancora vivo l’entusiasmo in tutti noi dopo la finale di Euro 2020, culminata con il successo della nostra Nazionale in Italia Inghilterra.

Bernardeschi durante i rigori con l'Italia
Bernardeschi durante i rigori con l’Italia FOTO Getty Images

Gli avversari erano scesi in campo convinti di avere già vinto il torneo, forti del fatto di giocare in casa a Londra, con uno stadio di Wembley gremito da 60mila tifosi a dare la spinta ai giocatori di Sua Maestà.

Ma evidentemente gli inglesi avevano dimenticato di avere di fronte una squadra che annovera 4 Mondiali ed un Europeo, a fronte di un solo successo internazionale britannico, conseguito tra l’altro nell’ormai lontano 1966.

La festa è proseguita anche dopo la sfilata sul bus scoperto per le strade di Roma. Ed i calciatori dell’Italia si sono spostati in Toscana per continuare a gioire.

Questo è avvenuto per un motivo ben preciso: uno dei componenti del gruppo dei neo campioni d’Europa si è sposato.

Leggi anche –> Amici, ufficiale: Giulia Stabile realizza un altro sogno e non si ferma più

Un giorno indimenticabile, anche per un divertente imprevisto

Di chi si tratta? È presto detto: il protagonista in questione è un elemento molto chiacchierato sia prima dell’inizio degli Europei che durante la cavalcata dei ragazzi allenati dal ct Roberto Mancini.

Il neo maritino è Federico Bernardeschi. Un giocatore divisivo come pochi, che secondo molti avrebbe dovuto essere sostituito dal napoletano Matteo Politano, protagonista di un campionato migliore, statistiche alla mano.

Ma il “Berna” è un elemento dotato di esperienza e la sua presenza è risultata preziosa, nonostante lui non fosse titolare. Il palo su punizione contro il Galles ed i due rigori vincenti tirati nelle serie contro Spagna ed Inghilterra hanno avuto il loro peso nel successo finale dell’Italia.

Ora ecco giungere anche un grosso traguardo nella vita, con Bernardeschi che ha detto si alla sua fidanzata, Veronica Ciardi, nota ex concorrente del Grande Fratello.

Leggi anche –> U&D, dalle incomprensioni alle certezze: due ex tronisti se lo sono detti ufficialmente

La gaffe esilarante è servita

Però non è mancata una gaffe per lui, che è arrivato in ritardo in chiesa. Con il risultato che la bella Veronica aveva fatto prima di lui e lo stava aspettando. Cosa decisamente insolita per delle nozze. Al punto che Veronica si è dovuta allontanare per ritornare in un secondo momento.

La punta bianconera conosce la Ciardi sin dal 2015, quando ci fu un contatto importante in vacanza alle Baleari.

Leggi anche –> Vera Gemma, il VIDEO strappalacrime su Instagram: “Non ci credevo più”

Nel 2017 però i due si sono lasciati di colpo, salvo poi tornare insieme nel 2019, quando sono diventati anche genitori di Deva. Il matrimonio si è tenuto al Duomo di Sant’Andrea, a Carrara, città dove Bernardeschi è nato.

Impostazioni privacy