Clamoroso, volto Rai lascia la tv: non poteva rinunciare alla chiamata

Un presentatore televisivo presente in Rai da anni ed anni ha fatto un annuncio a sorpresa: ha lasciato la tv per farsi prete, di chi si tratta.

Una grossa sorpresa ha raggiunto i telespettatori di Rai 1. C’è una notizia che riguarda un conduttore televisivo della rete ammiraglia della Televisione di Stato.

Linea blu sulla Rai
Linea blu sulla Rai Foto dal web

Questo individuo, molto conosciuto per via dei suoi trascorsi sul piccolo schermo, ha davvero spiazzato tutti con una decisione che ha dell’incredibile.

Stiamo parlando di un giornalista da sempre molto apprezzato per l’umanità che gli è propria e che ha sempre mostrato davanti alle telecamere.

Non si tratta di un personaggio tal dei tali, assolutamente no. Questo volto della tv può annoverare all’interno del suo curriculum ben 10 anni passati alla conduzione di “Linea Blu“.

Quest’ultimo è il programma sui viaggi, gli usi e le tradizioni dedicate prettamente al mare. E che ha come “fratelli” “Linea Verde” e “Linea “Bianca”.

Il presentatore in questione è assente ormai da qualche anno ormai dalle scene. Ed ora ha fatto sapere di avere preso i voti, diventando prete dopo essersi laureato in Teologia.

Leggi anche –> Triste addio per l’ex campione del Napoli: ha smesso di soffrire

Chi è il conduttore tv che è diventato prete

Di chi si tratta? Lui è Fabrizio Gatta, classe 1963 e giornalista professionista. Da oggi chi si aggira per Sanremo potrà imbattersi in lui con addosso la tonaca da prete.

Fabrizio Gatta era approdato in Rai nel 1996 lavorando con personalità come Fabrizio Grizzi, Monica Leofreddi, Giorgio Panariello, Milly Carlucci, Elisa Isoardi ed Eleonora Daniele.

E prendendo parte a “Miss Italia”, “Uno Mattina” e “Domenica In” tra le altre. Gatta ha pure vissuto una esperienza importante dal 2000 al 2007 a Rai International, facendo da autore per svariati programmi di punta dell’emittente.

Leggi anche –> Temptation Island, ci saranno anche dei vip: “Accadrà di tutto”

Leggi anche –> Tale e Quale Show, Carlo Conti spoilera il nome di un concorrente

Intervistato dal quotidiano “L’Avvenire” l’ex conduttore Rai afferma che non è avvenuto tutto per caso e di colpo. Ma che questa sua conversione importante è frutto di un percorso che durava da anni.

L’uomo ha compiuto pure dei pellegrinaggi a Fatima ed in Palestina. Lui però parla di come la svolta religiosa gli abbia permesso di considerare soldi e successo come un qualcosa che rende le persone mediocri.

Foto dal web
Impostazioni privacy