Michele Merlo, i risultati dell’autopsia: si indaga per omicidio colposo

La vicenda dello sfortunato cantante ha degli sviluppi importanti dopo la denuncia della famiglia. Michele Merlo si poteva salvare?

La morte dello sfortunato Michele Merlo presenta degli aspetti controversi. Aspetti sui quali la famiglia chiede giustizia e denuncia alcune storture che sarebbero avvenute nei giorni precedenti la scomparsa del 28enne emiliano.

Michele Merlo
Michele Merlo Foto dal web

Il giovane è perito per le conseguenze di una leucemia fulminante, a seguito della quale è sorta una letale emorragia cerebrale. Nemmeno un intervento chirurgico urgente avvenuto all’Ospedale Maggiore di Bologna è servito a salvare Michele Merlo.

Ora si è svolto un esame autoptico sul corpo dell’artista, la cui scomparsa risale a domenica 6 giugno. La causa è confermata ed inquadra proprio la emorragia cerebrale e la presenza della grave malattia, sorta in maniera repentina.

I parenti di Michele vogliono capire se il ricovero sia avvenuto in maniera eventualmente – colpevolmente – tardiva. Di mezzo c’è un ricovero respinto all’ospedale emiliano di Vergato, dopo che lui si era sentito male a casa della fidanzata.

Leggi anche –> Amici, Sangiovanni ammette i segreti di Giulia: cosa si sussurravano

C’è una ipotesi di reato per omicidio colposo

Uno dei soccorritori aveva anche insinuato che Merlo avesse assunto della droga, scambiando poi sintomi come placche alla gola ed un forte mal di testa come una banale faringite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

Viene contestata anche la mancanza dello svolgimento degli esami del sangue, che avrebbero potuto fare risparmiare del tempo prezioso.

Ora è in corso una indagine presieduta dalla Procura di Bologna, con una ipotesi di reato per omicidio colposo nei confronti di ignoti. C’è anche una denuncia presentata da parte della madre e del padre del ragazzo morto.

Leggi anche –> Euro 2020, Diletta batte Can: la disperata reazione dell’attore | FOTO

Leggi anche –> “Porca…”, Lino Banfi irrompe a Euro 2020: web scatenato

Il loro racconto aveva portato all’emergere di incongruità e di mancanze. Purtroppo Michele, noto ai più per una sua partecipazione ad “Amici” in passato, non ha praticamente avuto il tempo di capire cosa gli sia accaduto.

Il suo ultimo messaggio social faceva riferimento ad un improvviso e fortissimo mal di testa che lo aveva investito. E per il quale aveva chiesto consigli ai suoi followers. Poi è successa la tragedia.

Impostazioni privacy