“Porca…”, Lino Banfi irrompe a Euro 2020: web scatenato

Anche il comico pugliese ci mette del suo nella vittoria dell’Italia per 3-0 contro la Turchia. Cosa ha fatto Lino Banfi ieri.

L’attore pugliese, da decenni amato da tutta Italia, si rende protagonista di un simpatico episodio. Il tutto è accaduto a seguito di Turchia-Italia, partita inaugurale di Euro 2020 e che gli azzurri hanno vinto in scioltezza.

Ciro Immobile in Turchia Italia
Ciro Immobile in Turchia Italia Foto da Twitter

All’Olimpico di Roma gli azzurri di Roberto Mancini hanno conseguito una vittoria meritata per 3-0, con i gol maturati tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco passata ad attaccare costantemente i biancorossi del Bosforo.

Nella ripresa ecco poi l’autogol dello juventino Demiral ed i sigilli dei napoletani Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. E proprio Immobile svela il divertente siparietto che riguarda Lino Banfi.

L’attore comico, interprete di innumerevoli film spassosissimi a partire dagli anni ’70 con la commedia italiana, ha infatti mandato un messaggio ai giocatori.

Leggi anche –> Ermal Meta, bufera dopo un suo tweet: “Non avete capito niente”

Cosa ha svelato Immobile dopo Turchia-Italia: “Lino ci ha chiesto di…”

Immobile rivela che tale messaggio consisteva nell’invitare tutti i calciatori dell’Italia, prima di entrare in campo, ad urlare il celebre “porca puttena” che ha da sempre contraddistinto il buon Lino.

E sui social network proprio Lino Banfi è salito in cima ai trends delle tendenze. Il suo nome è stato inserito nell’apposito hashtag #linobanfi.

E dopo il suo gol che è valso il 3-0 definitivo per l’Italia, anche Insigne lo ha fatto, come svelato dal suo amico e compagno di squadra, Immobile.

Leggi anche –> Aurora Ramazzotti come mamma l’ha fatta, giù tutto!

Leggi anche –> Roberto Mancini, come ha conosciuto la moglie? Prima lavorava per lui 

La strada per gli azzurri adesso è in discesa, con gli altri incontri del girone che li vedranno sfidare la Svizzera il 16 giugno prossimo alle ore 21:00 e poi il Galles alle 18:00. Anche per queste due partite la sede sarà rappresentata dall’Olimpico. C’è grande fiducia per come è iniziato Euro 2020.

Impostazioni privacy