Tina Cipollari, l’avete mai vista senza trucco? Non ci crederete

E’ una donna molto bella ed un’opinionista pungente: ma come appare Tina Cipollari la sera, davanti allo specchio?

Tina (screenshot instagram)

Una domanda, questa, che sicuramente si saranno fatti almeno una volta tutti i fan della simpatica e talvolta irriverente opinionista viterbese.

Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta, ha iniziato la sua carriera televisiva partecipando ad Uomini e Donne di Maria De Filippi in veste di corteggiatrice prima e “tronista ” poi.

Era il 2001, ed aveva appena 35 anni. Eppure c’erano già in lei in nuce tutte le caratteristiche che l’avrebbero resa celebre nel corso degli anni.

L’atteggiamento da improbabile vamp, i boa di struzzo, gli strass, le paillettes ed una forte e marcata espressività: gli ingredienti della Tina di oggi.

Tina, “trucco e parrucco” da star

E’ innegabile che la bionda opinionista tenga al suo aspetto. D’altra parte, il suo personaggio si fonda in larga parte su stile e gestualità che ne fanno quasi una “maschera” contemporanea.

Via libera quindi al biondo ossigenato stile Marilyn, perfettamente curato in termini di piega, morbidezza e volume. Che siano mossi, stirati o abboccolati i capelli per la Cipollari sono un punto di forza.

Tina (screenshot instagram)

Così come è un punto di forza il trucco, che ne enfatizza l’espressività e le pose. Un trucco che punta forte sugli occhi e sulla bocca, e che vuole sottolineare la gestualità di Tina.

VEDI ANCHE—> Nadia Toffa, l’ultimo messaggio prima di morire: cosa ci ha lasciato 

Tutto questo però fa parte del personaggio, così come l’abbigliamento esagerato ed a volte provocante che sceglie.

Anche nell’ultima stagione, che ha riscosso molto successo, Tina ha enfatizzato queste caratteristiche. Una scelta che l’ha aiutata anche sotto il profilo “stilistico” negli scontri con Gemma Galgani.

VEDI ANCHE—> Stefano De Martino, Andrea Delogu rompe il silenzio sul rumor: “Vi spiego…”

Eppure la vivace Tina è una splendida donna anche senza trucco né rossetto: anzi, addirittura si potrebbe dire che al naturale Tina è ancora più bella, essendo semplicemente se stessa e non il personaggio che interpreta.

Impostazioni privacy