Brutto incidente al circo! Il leone sbrana il domatore, pubblico in pericolo

Drammatico incidente al circo: una leonessa ha attaccato il domatore nel corso dello spettacolo, brividi di paura.

CIRCO (Photo by Daniel Berehulak/Getty Images)

Non è la prima volta che accade. Incidenti di questo genere sono anzi tristemente frequenti in Russia: nel corso di uno spettacolo a Mohshkovo, il 22 maggio scorso, un domatore ha seriamente rischiato la vita.

Lo spettacolo circense era nel clou, ed il domatore Maxim Orlov era nella gabbia con le due leonesse. Ad un tratto, mentre i felini compivano le loro evoluzioni, una delle due ha attaccato Orlov.

Il domatore è stato ferito seriamente, ma è riuscito a mantenere il sangue freddo ed a uscire dalla gabbia, utilizzando i bastoni per tenere a distanza la belva.

Un coro di richieste contro gli animali nei circhi

Una situazione drammatica: basti pensare che la zampata di un grande felino può spezzare la spina dorsale di un cavallo. Questo aggiunge valore alla freddezza di Orlov, ma non toglie nulla al rischio che ha corso.

Un rischio che ha sconvolto molti spettatori. Oltre a molti bambini che sono corsi fuori in stato di shock, infatti, una donna incinta è stata colpita da una crisi epilettica.

Leone al circo (Photo by ORLANDO ESTRADA/AFP via Getty Images)

Senza dimenticare che lo stesso domatore Orlov è stato costretto ad abbandonare il circo e farsi trasportare d’urgenza in ospedale a causa delle ferite riportate.

Insomma, una giornata di paura. Che ha messo nuovamente sul tavolo le istanze tante volte già presentate di vietare gli spettacoli con gli animali nei circhi.

VEDI ANCHE—> Giorgia Meloni, che stoccata a Domenica In: l’accusa è pesante 

Una richiesta che però non trova il favore degli artisti circensi, compreso lo stesso Orlov che nonostante la disavventura ha tenuto a sottolineare che incidenti di questo genere sono più unici che rari nel mondo dello spettacolo circense.

VEDI ANCHE—> X Factor, vincitori scomparsi: che fine hanno fatto i più amati dal pubblico 

Effettivamente, attacchi di tale violenza non sono per fortuna troppo frequenti. Ma di sicuro neanche così rari come qualcuno vorrebbe fare intendere.

Impostazioni privacy