X Factor, vincitori ‘scomparsi’, che fine hanno fatto i più amati dal pubblico

X Factor, vediamo che fine hanno fatto i vincitori del talent show: non solo più famosi, ma anche quelli che hanno avuto meno successo.

X Factor vincitori che fine hanno fatto
(Getty Images)

X Factor ripartirà a settembre. Il talent show musicale di “Sky” vedrà la stessa giuria dello scorso anno, vale a dire Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. A cambiare sarà però il conduttore, non più Alessandro Cattelan, che ha deciso di lasciare, ma Ludovico Tersigni.

Un’altra novità dell’edizione 2021 sarà anche l’abolizione delle categorie. Le squadre saranno dunque miste, con all’interno solisti e band.

Nelle tredici edizioni del talent ci sono stati vincitori diventati molto famosi e conosciuti al grande pubblico, altri invece meno che hanno riscosso successo. Vediamo dunque che fine hanno fatto i vincitori di X Factor.

X Factor, scopriamo che fine hanno fatto i 14 vincitori del talent show musicale

I primi vincitori, quando il talent show veniva trasmesso su “Rai 2“, sono stati gli Aram Quartet. Il gruppo vinse davanti a Giusy Ferreri e si sciolse nel 2010. Antonio Maggio, uno dei componenti, vinse Sanremo Giovani nel 2013. Michele Cortese vinse in Cile il Festival di Viña del Mar.

Matteo Becucci trionfò nella seconda edizione. Poi per lui ci furono dei musical, una partecipazione a “Tale e Quale Show” nel 2014 e un ritorno nel programma di “Rai 1” come vocal coach.

Poi è stata la volta di Marco Mengoni, trionfatore della terza edizione e cantante di grandissimo successo. L’artista ha vinto il Festival di Sanremo 2013. Il suo album più recente si intitola “Atlantico“, pubblicato nel 2018.

Nathalie ha vinto l’ultima edizione andata in onda sulle reti “Rai“. La cantante ha pubblicato 3 album. Inoltre l’artista ha conquistato anche il Premio Lunezia Menzione Speciale per il valore letterario-musicale con il brano “L’essenza“.

LEGGI ANCHE —> Maria De Filippi, doppio regalo per l’ex tronista: non era mai successo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Molto famosa è diventata anche Francesca Michielin che ha trionfato nella prima edizione del talent show, andata in onda sull’emittente satellitare “Sky“. Per lei anche un secondo posto al Festival di Sanremo 2016 e nello stesso anno la partecipazione, rappresentando l’Italia, all’Eurovision Song Contest. Il suo ultimo album “Feat (stato di natura)” è stato pubblicato nel 2020.

Chiara Galiazzo ha vinto il programma nel 2012 ed ha poi partecipato per tre volte al Festival di Sanremo. Il suo ultimo album, intitolato “Bonsai“, è uscito nel 2020.

Michele Bravi ha trionfato nel 2014. Il cantante ha poi partecipato al Festival di Sanremo nel 2017. Il suo ultimo album si intitola “La geografia del buio“, ma non si conosce ancora la sua data di uscita.

Lorenzo Fragola ha conquistato la vetta del talent show nel 2014. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 e nel 2016 e ha pubblicato tre album, i cui i titoli sono “1995“, “Zero Gravity” e “Bengala“.

Giò Sada è stato il vincitore della nona edizione. Ha cambiato il nome d’arte nel 2019 decidendo si chiamarsi Gulliver e il suo ultimo album, “Terranova“, è stato pubblicato nel 2020.

I Soul System hanno vinto la decima edizione. Il loro più recente album, intitolato “Coma“, è uscito un anno fa.

Lorenzo Licitra ha superato i Maneskin, neo vincitori dell’Eurovision Song Contest. Il suo ultimo album, “Sai che ti ho pensato sempre“, è uscito nel 2019.

Anastasio ha trionfato nel 2018. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2020. Nello stesso anno è uscito il suo album, “Atto zero“.

Sofia Tornambene ha vinto nel 2018. Nel dicembre 2020 è stato pubblicato il suo brano, “Solo“.

LEGGI ANCHE —> Il Paradiso delle Signore, Salvatore si sfoga: il retroscena doloroso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Casadilego è stata la vincitrice dell’ultima edizione del talent show lasciando a bocca aperta tutti i telespettatori sin dalla sua prima esibizione.

Impostazioni privacy