Amici, Sangiovanni scavalca Aka7even, che ne pensano i fan?

Certe sfide non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: parafrasando Antonello Venditti, si potrebbe riassumere così il rapporto tra Aka7even e Sangiovanni. Con quest’ultimo che al momento è in testa…

Aka7even ad Amici (screenshot instagram)

Dopo essersi “scontrati” nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni ed Aka7even sembrano destinati a continuare a farlo anche fuori.

Infatti sono arrivati i dati della classifica FIMI relativi agli album più venduti in Italia. Ancora una volta a farsi compagnia nella graduatoria stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana ci sono loro: Sangio ed Aka.

Insieme a Deddy, sono i tre cantanti emersi nelle fasi finali del reality show di Canale 5, e stanno continuando a far sentire forti le loro voci anche adesso. Ma Sangiovanni per ora guida la classifica, Aka insegue.

Sangiovanni testa di serie, Aka insegue

Tutti e tre hanno avuto ottimi contatti e proposte una volta usciti dalla scuola di Amici, ma Sangiovanni al momento è quello che riscuote maggior successo di pubblico.

Infatti il cantante vicentino è primo in classifica, mentre Aka7 terzo. Questo nonostante Sangio abbia un EP in classifica ed il partenopeo Aka un intero album: una differenza non da poco in termini di quantità di pezzi!

Sangiovanni (screenshot instagram)

Soprattutto perché le classifiche moderne si basano in gran parte sulla quantità di stream, più numerosi all’aumentare della quantità di canzoni. Ma non finisce qui: Sangiovanni domina anche nella classifica dedicata ai brani singoli.

VEDI ANCHE—> Francesco Venditti, figlio di Antonello, sul papà: “Non mi ricordo…”

Infatti sono sue due delle tre canzoni finite sul podio: Malibu (prima) e Lady (terza), mentre al secondo posto ci sono i Maneskin forti del trionfo all’Eurofestival.

In questa speciale classifica, Aka7even si ferma ai piedi del podio: infatti Loca è al momento al quarto posto.

Non c’è che dire: una bella soddisfazione per l’artista scoperto da Madame, che lo consola per il secondo posto maturato ad Amici.

VEDI ANCHE—> Angela Melillo provata dopo l’Isola, la confessione al rientro 

In ogni caso, la trasmissione si riconferma per l’ennesima stagione una fucina di nuovi talenti, e Maria De Filippi un Pigmalione d’eccezione.

Impostazioni privacy