Montalbano, retroscena curioso sulla fiction: “Va studiato”

Il Commissario Montalbano è una delle fiction storiche della Rai, un successo di Luca Zingaretti, ma c’è un retroscena da conoscere. 

Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano torna questa sera con un’altra imperdibile puntata su Rai 1. La fiction è ormai storica per la televisione italiana, ma nonostante il passare del tempo, il pubblico è ancora lì fedele e appassionato.

Il protagonista principale è Luca Zingaretti che incarna il ruolo del commissario, personaggio ideato da Andrea Camilleri per i suoi romanzi. Pensate di conoscere tutto riguardo alla fiction? C’è qualcosa che non sapete, ecco di cosa si tratta.

Il commissario Montalbano: il retroscena nascosto

Passa il tempo, le mode cambiano ma il successo del Commissario Montalbano resta. La Rai con questa fiction ha fatto centro e dal 1999 regala grandi emozioni al pubblico che la segue. Il numero degli ascolti non scende mai al di sotto della media, qual è il segreto?

Sulle pagine del settimanale Dipiùtv, Giancarlo De Andreis giornalista della rubrica La tv vista da internet, ha voluto spiegare il suo punto di vista rispetto al Commissario Montalbano e ha affermato che

E’ un fenomeno che va ben oltre l’aspetto televisivo, un caso che andrebbe studiato dal punto di vista sociologico perché a distanza di anni dalla prima messa in onda continua a registrare un gradimento inarrestabile.

e poi continua dicendo che

Su internet molti commentatori ritengono che il successo della serie sia dovuto al carattere dei personaggi, i protagonisti sono ormai per tutti come degli amici di famiglia.

LEGGI ANCHE>>>Ciao Darwin, concorrente rimasto tetraplegico: grosse novità

LEGGI ANCHE>>>Amici, Aka7even fa una triste confessione sui genitori: “Fan in lacrime”

Insomma Il Commissario Montalbano è un successo sotto ogni punto di vista, dalla trama al cast ai personaggi. Nessuno all’epoca dell’esordio si sarebbe aspettato un riuscita così, eppure a distanza di anni la fiction è un vero e proprio trionfo.

Oggi e domani sera andranno in onda le ultime due puntate con gli episodi La luna di carta’ e ‘L’età del dubbio. Gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà.

Impostazioni privacy