Tutto su Ethan Torchio dei Maneskin: carriera e vita privata

Dopo il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo, i Maneskin sono accreditati come i favoriti per la vittoria anche all’Eurovision 2021: scopriamo di più sul batterista del gruppo, Ethan Torchio.

Maneskin (screenshot instagram)

Spesso nelle band si cerca il “bello del gruppo”, ma coi Maneskin è difficile perché i quattro membri sono tutti giovani e belli.
Ethan Torchio non fa eccezione: ha vent’anni, essendo nato l’8 ottobre del 2000, ed è un bellissimo ragazzo.

Figlio di un regista, il musicista ha ben sette fratelli: il papà ha infatti avuto ben otto figli da tre donne differenti.

Ethan si è avvicinato alla musica fin da piccolo, prendendo lezioni di batteria e trascorrendo molto tempo sui set cinematografici per via del lavoro paterno.

La svolta è arrivata quando ha risposto ad un annuncio in cui una band cercava un batterista.

La band in questione erano proprio i Maneskin, ed è così che Ethan ha fatto la conoscenza di Damiano David, Victoria De Angelis e Thomas Raggi, suoi futuri “compagni di strada”.

“Ethan? Quello che rimorchia di più”

Gli inizi della band, ormai è noto, sono stati “dal basso”: ormai celebre la foto che li immortala come “artisti di strada” a via del Corso. La loro occasione è arrivata con la partecipazione ad XFactor 2017, che li ha lanciati nell’olimpo della musica.

Ethan Torchio (screenshot instagram)

Dopo il secondo posto al talent show, la band ha iniziato una luminosa carriera che li ha condotti alle vittorie a Sanremo ed in classifica: il brano Torna a casa è stato uno dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane.

VEDI ANCHE—> I Maneskin, giornalisti di una nazione senza freni all’Eurovision: da non credere

Parlando della vita privata di Ethan, va detto che il batterista tende ad essere abbastanza riservato. Sui suoi canali social non si fa menzione di relazioni e tutto lascia pensare che sia felicemente single.

VEDI ANCHE—> I Maneskin oggi sul palcoscenico delle grandi occasioni: di cosa si tratta

In una recente intervista, gli altri membri della band lo hanno definito “quello che rimorchia di più”.

Impostazioni privacy