Mediaset vs Rai, che sfida! Chi vincerà stasera?

Non c’è niente da fare: anche nell’era di internet il duello tra Rai e Mediaset continua inarrestabile, come da trent’anni in qua.

RAI TV Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La sfida a colpi di telespettatori non conosce stagioni né orari. E’ una lotta senza quartiere e senza requie, che infiamma le statistiche e fa tremare autori e dirigenti dei due colossi.

Da una competizione così serrata dipendono le scelte sui palinsesti che riempiono le nostre giornate, ma anche le modifiche ad orari e giorni di trasmissione.

Una lunghissima partita a scacchi tra le due aziende, che non potrà mai incoronare un vincitore ma che si rinnova continuamente.

Presto la stagione in corso finirà e gli scontri del 2021 lasceranno il passo all’estate e poi al nuovo anno. Finirà così anche la sfida tra Carlo Conti ed Ilary Blasi, due veterani della tv, che hanno duellato per tutto l’anno.

Venerdì 28, la “sfida” è sospesa

Ma il duello non andrà in onda venerdì prossimo, il 28 maggio. Infatti in quella data non ci sarà il consueto appuntamento con le due trasmissioni “cult”, ovvero L’Isola dei Famosi e Top10. 

VEDI ANCHE—> Isola dei Famosi, Fariba sotto torchio: i naufraghi la combinano grossa

Il 28 maggio su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della soap opera Il Segreto, che dopo infinite stagioni sta finalmente per raggiungere l’epilogo finale.

Mediaset (Photo by Alexander Pohl/NurPhoto via Getty Images)

Inserita nel solco delle soap opera che appassionano gli spettatori italiani, Il Segreto punta a fare un boom di share, ecco perché Ilary ha “ceduto il passo”.

A sfidare la soap non ci sarà però Carlo Conti. Infatti anche la Rai ha operato un cambio di programma: al posto di Top10 andrà in onda la partita di calcio amichevole della Nazionale Italia-San Marino.

VEDI ANCHE—> Isola dei Famosi, salta tutto! Programma bloccato, venerdì non andrà in onda

Stando alle indiscrezioni di casa Mediaset, L’Isola dei Famosi tornerà per la puntata conclusiva il 7 giugno, quando verrà incoronato il vincitore dell’edizione 2021.

Impostazioni privacy