L’Eurovision sarà in Italia? La Rai si sbottona: “Speriamo..”

A poche ore dalla finale spuntano i primi spoiler dell’Eurovision 2021: chi vincerà e quali sono i retroscena del contest? I dettagli. 

I Maneskin, giornalisti di una nazione senza freni all'Eurovision: da non credere

Manca sempre meno alla finale dell‘Eurovision Contest a Rotterdam e sono sempre di più quelli che puntano tutto su i Maneskin come vincitori. Il gruppo formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sta facendo molto discutere e sono tanti a dare per certa la loro vittoria.

Dopo aver conquistato il palco dell’Ariston, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per farsi conoscere in tutto il mondo con la canzone Zitti e buoni, ma il livello di competizione è molto alto.

Nell’attesa dell’ultimo step, ecco cosa hanno rivelato i dirigenti Rai sulla gara durante la conferenza stampa. Cosa bolle in pentola?

Eurovision: la rivelazione della Rai

Nel corso della conferenza stampa di oggi, a meno di ventiquattro ore dalla finalissima, i dirigenti Rai hanno svuotato il sacco. Gli argomenti trattati sono stati tanti, tra questi i possibili vincitori, l’organizzazione legata al Covid e i conduttori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Il direttore Rai Claudio Fasulo non ha perso occasione di commentare questo straordinario evento che ogni anno ci regala sempre grandi emozioni. Così durante la conferenza ha affermato che

L’Eurovision è il nostro cugino internazionale, ha uno spirito un po’ più aperto rispetto al Festival di Sanremo dove la competizione è più alta. Noi speriamo di vincere come si fa in tutte le competizioni, perché ci piacerebbe sicuramente ospitare il più grande evento musicale al mondo. L’anno in cui Francesco Gabbani era favorito, nel 2017 a Kiev, organizzammo un paio di riunioni e parlammo di Torino che per motivi di arena e anche di indotto turistico, era la migliore ipotesi. Non so se lo possa essere oggi. Per i problemi economici, vogliamo ricordare solo l’esempio del Portogallo, che qualche anno fa presentò un’edizione memorabile, molto sobria, dando spazio alla creatività là dove non riusciva ad arrivare con il portafogli. 

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, la scelta di Giacomo: lei, delusa, è in cerca di riscatto

LEGGI ANCHE>>>Elisa Isoardi confessione choc: ‘l’ultimo è stato Matteo, non l’ho più fatto con un uomo’

L’ipotesi dei Maneskin come vincitori si fa sempre più vera, chissà se saranno loro a dare la possibilità di ospitare il prossimo Eurovision in Italia? Per il Paese sarebbe un bel bottino.

 

 

Impostazioni privacy