Elisabetta II, nuovo lutto a Corte: la Regina ancora in lacrime dopo Filippo

Ennesimo grave lutto per la Regina che si è trovata a dire addio a suoi affetti profondi in pochissime settimane. I tabloid inglesi non stanno parlano d’altro.

Il 9 aprile scorso è morto all’età di 99 anni il Principe Regnante Filippo che ha lasciato la consorte Elisabetta II sola dopo 74 anni di onorato sposalizio e vicendevole unione in cui hanno guidato insieme il Regno.

Regina Elisabetta

La sua dipartita ha lasciato un grandissimo vuoto in tutto il Paese che lo ha sempre visto come una figura importante e solida al fianco della Regina, anche lei molto anziana ma ineccepibile nella volontà di deporre lo scettro al figlio Carlo.

La notizia di una nuova morte all’interno della Corte però l’ha fatta nuovamente vacillare, è mancato un suo fedele amico rimastole accanto anche nei momenti più difficili di sempre.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, salta tutto: programma bloccato. Venerdi non andrà in onda

Un altro lutto per la Regina Elisabetta II

La notizia è scritta su tutti i media britannici, che sottolineano il dolore che sta affliggendo la regnante 95enne in questi giorni.

Il The Sun in particolare ha scritto che Elisabetta è infatti devastata dalla morte improvvisa di uno dei due cuccioli di Dorgi (incrocio tra un bassotto e un Corgi), regalati dal figlio Andrea per alleviare la sofferenza della sovrana nel periodo della malattia del padre Filippo.
LEGGI ANCHE —> Melissa Satta di nuovo innamorata: beccata col nuovo ragazzo

LEGGI ANCHE —> Attimi di paura per Alessia Marcuzzi: costretta a chiamare la Polizia

Il cagnolino di cinque mesi si chiamava Fergus in onore dello zio della Regina, Fergus Bowes-Lyon, ucciso nella Prima Guerra Mondiale.

I cani della Regina Elisabetta sono i Corgi Gallesi (Dorgi), una razza molto conosciuta proprio grazie alla sovrana britannica che nel corso della sua lunga vita ne ha posseduti più di trenta.

Con il passare del tempo, sono diventati il ​​simbolo della corona: pochi sanno che il suo primo cane di questa razza – Susan – le è stato regalato a 18 anni e le è stato accanto fino alla morte sopraggiunta nel 1959.

Impostazioni privacy