Carlo Conti racconta il suo dramma: “te lo faccio provare perchè lui è morto così”

Il conduttore ha svelato un episodio tristissimo, avvenuto nella sua vita.

Carlo conti è un noto e amato conduttore radiofonico e autore e conduttore televisivo. Ha inoltre avuto il ruolo di direttore del Festival di Sanremo nelle edizioni dal 2015 al 2017.

Carlo Conti

Il conduttore, classe 1961 è figlio di Giuseppe e Lolette, ma ha vissuto sempre con la madre perché il padre è deceduto quando Carlo aveva solo 18 mesi.

Conti intervistato dal Corriere della Sera ha racontato di un episodio significativo avvenuto proprio tra lui e la madre. Nel racconto doloroso e privato il conduttore ha riferito di un fatto legato proprio alla morte del babbo.

Le parole della madre a Carlo Conti

Come ha raccontato lo stesso Conti al Corriere, l’episodio risale alla sua gioventù quando si trovava in cucina con la madre. Carlo trova un pacchetto di sigarette sopra al frigorifero, incuriosito di provare ebbe il consenso della madre che però gli disse:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

“Prima che lo fai con gli amici, ho pensato di farti provare io. Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”.

Infatti il padre del conduttore è deceduto proprio a causa di un tumore ai polmoni. Conti ha proseguito il ricordo dicendo di aver acceso la sigaretta e tossito al primo tiro, successivamente ha dichiarato:

“Quella fu la prima ed ultima sigaretta della mia vita!”.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta II, nuovo lutto a Corte: la Regina ancora in lacrime dopo Filippo

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta di nuovo innamorata: beccata col nuovo ragazzo

LEGGI ANCHE –> Attimi di paura per Alessia Marcuzzi: costretta a chiamare la Polizia

Un ricordo molto doloroso ma che ha dimostrato il legame forte e sincero che ha con la madre. Una vera e propria lezione di vita materna che il conduttore ha sentito di voler condividere.

Conti che da qualche settimana ha concluso il varietà musicale A Grande Richiesta è stato conduttore della sessantaseiesima edizione della premiazione del David di Donatello, facendosi notare anche dal suo elegante abbigliamento firmato Ferragamo. Chissà quali saranno i progetti futuri di uno dei conduttori più apprezzati in Italia?

Impostazioni privacy