Harry e Meghan lo fanno lontano dai Reali, è la prima volta!

Oggi per Harry e Meghan Markle è una data importante: sono tre anni che la loro favola è iniziata. Ma i cambiamenti da 19 maggio 2018 sono tantissimi…

Harry e Meghan (Photo by DANIEL LEAL-OLIVAS – WPA Pool/Getty Images)

E’ cominciato tutto in questo stesso giorno, tre anni fa. Gli ingredienti per il matrimonio dei sogni c’erano tutti: gli invitati, il castello, il Principe che sposa la ragazza qualunque. Milioni e milioni di spettatori collegati in mondovisione.

Ma dallo scambio degli anelli nella cappella di San Giorgio ad oggi sembra passata un’era geologica.

Di mezzo, ci sono stati momenti molto turbolenti che sono culminati nella Megxit, l’uscita di Harry e della Markle dalla famiglia reale.

Un’uscita rumorosa, assolutamente sconvolgente per i modi e i tempi in cui è avvenuta.

Se la famiglia reale inglese non è nuova a questo tipo di “scandali” (basti pensare ad Edoardo e Wally Simpson), va detto che Harry e Meghan si sono davvero superati in clamore.

Una coppia d’acciaio, nonostante tutto

L’intervista ad Oprah Winfrey, l’uscita dalla famiglia reale di quello che è a tutti gli effetti un principe ereditario (pur se lontano in linea di successione) e le polemiche alimentate di continuo dai tabloid hanno fatto discutere il mondo intero.

Molti i cambiamenti in questi tre anni. La decisione di  trasferirsi dall’altra parte del mondo, in California, al termine di una lunga serie di traslochi (ben quattro in tre anni).

La coppia (ex) Reale (Photo by Chris Jackson – Pool/Getty Images)

La nascita di Archie (con un altro bebè in arrivo) e la scelta di dedicarsi al sociale hanno decisamente cambiato quelle che erano le attese sulla coppia.

Harry ha confessato in più occasioni di meditare un taglio netto con l’etichetta di corte da molto tempo, fin da quando ancora ragazzo serviva nell’esercito britannico.

VEDI ANCHE—> Il Principe Harry: la rivelazione scottante sui Royal, la verità mette i brividi

Meghan gli ha dato la forza di seguire questa sua inclinazione, figlia probabilmente anche dello spirito ribelle ereditato da mamma Diana.

D’altro canto, anche la Markle ha trovato nel Principe il compagno ideale, capace di dare forza ed eco alle sue battaglie civili e sociali contro la discriminazione.

Insomma, anche se le attese di chi si aspettava una favola rosa da romanzo d’appendice sono state tradite, non si può certo dire che la coppia non sia felice.

VEDI ANCHE—> Harry e Meghan, l’omaggio al Principe Filippo riguarda la figlia

Anche se oggi, per la prima volta, festeggeranno l’anniversario lontano dai parenti della Casa Reale, i due sembrano affiatatissimi oltre ogni critica e accusa proveniente dall’esterno.

Tanti auguri ad Harry e Meghan!

 

 

Impostazioni privacy