Franco Battiato, l’omaggio gaffe della dama di UeD fa ridere tutti

L’addio al grande cantautore porta anche a questo. C’è chi intende onorarne la memoria finendo però con l’essere deriso. Cosa è successo.

Franco Battiato se n’è andato a 76 anni di età e la sua scomparsa ha portato enorme tristezza in tutti. Anche in molti tra coloro che non hanno mai ascoltato le sue canzoni ne conoscevano la fama e la semplicità che ne connaturava la persona.

Franco Battiato
Franco Battiato Foto dal web

Diversi sono gli omaggi che il Maestro originario di Giarre, in provincia di Catania, ha ricevuto. Tra questi non manca quello di Ida Platano, siciliana proprio come lo stesso Franco Battiato, ma cresciuta poi per molto tempo in provincia di Brescia.

La donna, che ha fatto il suo ritorno a “Uomini e Donne”, ha scritto un messaggio rivolto al celebre cantautore che non c’è più. Campeggia una immagine di Battiato con anche una canzone in sottofondo.

Ma questo omaggio ha portato in tanti a rivolgere degli attacchi e delle critiche ad Ida Platano. Il cui post è diventato presto virale, venendo notato da qualche altro vip oltre che da alcune pagine di Instagram dedicate prettamente al gossip.

Leggi anche –> Avete visto la casa in cui vive Ilary Blasi? Una mega struttura che vi lascia senza fiato

Il Maestro omaggiato con un brano particolare

Cosa avrà mai combinato la Platano all’interno delle sue storie, nel tentativo di porre gli ossequi alla memoria del Maestro Battiato? Lei ha scelto una canzone per dire addio al proprio conterraneo.

Foto dal web

Ma è proprio la scelta del brano che ha suscitato sensazioni contrastanti, tra ilarità ed anche indignazione.

Perché invece di scegliere un brano di Battiato, la Platano ha optato per “Sei un pensiero speciale” di Eros Ramazzotti.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, Rosaria Cannavò si scaglia contro la naufraga: “Mi ha tradita”

Leggi anche –> Giorgia Meloni, incredibile! il fidanzato svela un retroscena : “La prima volta..”

E c’è chi ha commentato con ironia: “Ma è Eros a non esserci più?”. “Ciao Franco Ramazzotti, la tua Aurora è la mia canzone preferita”. “Contro qualsiasi logica”. “Ma ti sei confusa?”.

Però non manca anche chi ha difeso Ida, sottolineando come si tratti di un bel pensiero e non ci sia niente di strano o di sbagliato.

Impostazioni privacy