Firenze, tenta lo stupro ai danni di una anziana: colpisce la sua età

Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare una persona per un tentato stupro con tanto di rapina avvenuto ad aprile

Cerca di compiere uno stupro a margine di una rapina. Di questo è accusato un giovane, da poco tempo diventato maggiorenne, che ha compiuto anche altri reati che gli vengono imputati da parte delle forze dell’ordine.

Un arresto per stupro a Firenze
Un arresto per stupro a Firenze Foto dal web

Lui è un giovane di 18 anni di nazionalità francese e di origini tunisine. Lo scorso 13 aprile aveva circuito una anziana di 78 anni, rapinandola e cercando di violentarla.

Il tutto ha avuto luogo a Firenze, a Piazzale Michelangelo. Lui l’aveva sorpresa alle spalle facendola franare al suolo per poi cercare di violentarla. Poi le ha rubato un orologio e la borsa, dandosi alla fuga.

In tutto ciò la donna ha rimediato delle lesioni, tra le quali un trauma al torace e la rottura di una costola. Nonostante ciò però aveva opposto resistenza, e questo ha spinto il 18enne a scappare.

Ora è arrivata la notizia dell’arresto di quest’ultimo, in qualità di sospettato. C’è però la ferma convinzione che si tratti di lui, per via di diversi indizi a suo carico. Inoltre il giovane avrebbe provato a fuggire in Francia.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, saltano fuori i primi nomi ed è subito scoop

Perché non ci sono tanti dubbi sulla colpevolezza di lui

Ci sono anche delle testimonianze a carico del ragazzo oltre che le riprese effettuate da alcune telecamere di sicurezza.

Foto dal web

Ma soprattutto, l’anziana ha riconosciuto proprio in lui il suo aggressore. Al momento il ragazzo è detenuto nel carcere minorile di Firenze.

Si è anche scoperto che ha dei precedenti, per via in particolare di un precedente fermo avvenuto ad inizio 2019. Su di lui pendeva l’accusa di tentato omicidio.

Leggi anche –> Luigi Di Maio, la splendida notizia annunciata da Virginia Saba FOTO

Leggi anche –> Francesco Nuti, il racconto straziante della figlia: Mara Venier commossa

Bisognerà valutare il da farsi nei confronti del 18enne, che a quanto pare sarebbe alle prese con una situazione familiare difficile.

Questo però non deve fare assolutamente da giustificazione. E si rende necessaria una pena congrua alla gravità dei fatti compiuti, qualora il giovane dovesse risultare effettivamente colpevole.

Impostazioni privacy