Valentina Ferragni, confessione dolorosa sulla malattia: le condizioni

La sorella più giovane di Chiara Ferragni ha raccontato la sua malattia ed il lento percorso di accettazione: coraggio e speranza.

Valentina Ferragni (screenshot instagram)

A ventott’anni non è facile affrontare una malattia, specialmente in una società che vuole le giovani donne perennemente belle, sane ed allegre.

Ed è proprio per questo che il gesto di Valentina Ferragni è stato coraggioso.
La giovane influencer si è infatti mostrata senza trucco e con dei brufoli sul mento, frutto dello scompenso ormonale che sta vivendo.

Sul suo seguitissimo profilo social (3.8 milioni di follower) Valentina ha raccontato il suo percorso con l’insulino-resistenza.

Dichiarazioni coraggiose di una ragazza forte

Dopo aver sospeso la pillola per fare le analisi e tenere sotto controllo la malattia, Valentina si è mostrata senza filtri ed ha voluto condividere i suoi sentimenti.

“Ci sono giorni in cui non vedo miglioramenti nel mio corpo e la mia problematica, l’insulino-resistenza si fa sentire, sono così orgogliosa di me stessa e di come sto andando avanti ogni giorno a piccoli passi, anche se sono piccoli e possono essere insignificanti, sono sempre in avanti e mai indietro.”

Le sorelle Ferragni (screenshot instagram)

Valentina, nonostante i problemi, appare serena e fiduciosa. Ha anche raccontato che ha anche iniziato a prendere lezioni di ballo con la coreografa di Amici Valentina Peparini  per imparare a ballare e tenersi in forma.

Una malattia che la ragazza ha confessato di avere circa un mese fa, e che può portare conseguenze gravi come il diabete.

Tra i sintomi ci sono l’alto livello di colesterolo, la fame continua, la difficoltà di concentrazione e l’accumulo di grasso, specie in zona addominale.

VEDI ANCHE—> Valentina Ferragni, preoccupazione per la sorella di Chiara: “Le analisi non sono buone”

Quest’ultimo sintomo è stato a volte indelicatamente sottolineato da alcuni follower, che hanno evidenziato la “pancetta” della giovane al punto di domandarle se fosse incinta.

VEDI ANCHE—> Valentina Ferragni, scollatura top e gambe lucenti: spettacolo alla moda

Valentina, nell’occasione, rispose abbastanza spazientita di no, e che si trattava appunto di un problema ormonale.

 

 

 

Impostazioni privacy