Buffon, questa volta è ufficiale: la Vecchia signora dovrà fare a meno di lui

Buffon è pronto a lasciare definitivamente la Juventus? Spunta l’annuncio: il portiere bianco nero dirà addio alla sua maglia, i dettagli.

buffon gioca

Nessun ripensamento, questa volta la decisione è definitiva. Gigi Buffon, il portiere numero uno d’Italia e della Juventus è pronto a lasciare per sempre la maglia che l’ha accompagnato per tanti anni in questa fantastica esperienza. Ha da poco compiuto quarantatré anni e per lui inizia un nuovo periodo della sua vita. Così quasi al termine della stagione, pessima per la Juve, ha rivelato la sua scelta: un addio che nessuno vorrebbe sentire.

Buffon: perché lascia la Juve?

Buffon è deciso, la situazione è diversa dall’altra volta quando dopo un periodo a PSG è tornato in patria. Oggi è consapevole che se abbandonerà la flotta non potrà più fare marcia indietro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Ma sembra deciso e in un’intervista per beIN Sports ha dichiarato:

“Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o, se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa, la prendo in considerazione”.

Il portiere sta già lavorando ad un nuovo progetto. Si chiama Buffon football Academy ed è una scuola di calcio guidata da lui. Il giocatore non vede l’ora di trasmettere consigli, insegnamenti a tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera.

“Questa avventura ricopre un ruolo molto importante e speciale per me, poiché rappresenta il luogo dove posso trasmettere tutte le mie esperienze e i miei insegnamenti a tutti coloro che, come me da piccolo, sognano di diventare grandi portieri”.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, spunta una rivelazione sulla moglie: “La situazione è questa”

LEGGI ANCHE>>>Isola, grave infortunio per Ignazio Moser: ha bisogno di Cecilia, ma…

Anche il destino di Andrea Pirlo sembra ormai segnato. Non è ancora ufficiale ma a quanto pare l’allenatore dovrà fare le valigie e lasciare la sua squadra. Il ritorno di Allegri si fa sempre più vicino. Cosa decideranno i piani alti? I fan non vedono l’ora di conoscere la verità.

 

 

Impostazioni privacy