Incidente fatale a Mugello: vittima un pilota

Tragico incidente questo pomeriggio al Mugello durante la Coppa Italia di Motociclismo: a farne le spese un pilota 59enne.

incidente motociclistico (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Stelvio Boaretto, questo il nome della vittima. Il pilota, appassionato motociclista, era impegnato nel Trofeo italiano Amatori, categoria 1.000 Avanzata.

Coinvolto in un incidente di gara insieme ad altri piloti concorrenti, lo staff medico del Mugello ha tentato immediatamente di rianimarlo.

Ai primi infruttuosi tentativi ha fatto seguito il trasporto d’urgenza al centro medico del circuito, ma tutto è stato inutile. Stelvio Boaretto è deceduto nonostante i soccorsi tempestivamente prestati.

Federmoto, promotore della manifestazione, e l’Autodromo del Mugello hanno deciso congiuntamente di sospendere la manifestazione a causa del lutto avvenuto.

Le parole di cordoglio del Presidente di Federmoto

Il Presidente di Federmoto Italia Giovanni Copioli ha immediatamente voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia di Stelvio Boaretto attraverso un comunicato stampa pubblicato anche sul sito di FMI.

“In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Un pilota coinvolto in un incidente (Photo by GLENN NICHOLLS/AFP via Getty Images)

Purtroppo il lutto odierno fa il paio con il drammatico incidente sopraggiunto ieri nelle prove di qualificazione della Coppa Italia di motociclismo.

Due moto si sono scontrate all’altezza della curva Arrabbiata 2, una delle più difficili del mondo, ed uno dei piloti è rimasto ferito e trasportato in elicottero all’ospedale di Careggi, tramite l’elisoccorso Pegaso. Lì è stato ricoverato in prognosi riservata.

VEDI ANCHE—> Moto si schianta contro SUV, impatto fatale: morti padre e figlia

Anche in questa circostanza l’organizzazione ha dovuto purtroppo sventolare la bandiera rossa per interrompere le attività in pista e permettere lo svolgimento delle manovre di soccorso.

VEDI ANCHE—> Razzo cinese devia la traiettoria verso l’Italia: le raccomandazioni degli esperti ai cittadini

L’edizione 2021 della competizione rimarrà dunque purtroppo negli annali per i drammatici avvenimenti ad essa collegati.

 

 

 

Impostazioni privacy