La compagnia del cigno, Sofia racconta il dramma: una storia strappa lacrime

L’attrice e musicista rivela un fatto importante e delicato del suo passato per un problema che la affligge da quando è bambina.

La compagnia del cigno, Sofia racconta il dramma: una storia strappa lacrime
Chiara Pia Aurora (Screenshot Instagram)

Chiara Pia Aurora è una musicista ed attrice che interpreta il ruolo di Sofia ne La compagnia del cigno, la serie televisiva italiana, in onda su Rai 1 da Gennaio del 2019. La ragazza sarà presente anche nel corso della seconda stagione attesissima dai fan, nel suo ruolo di violoncellista della compagnia.

Di recente in un’intervista rilasciata a Di Più, Chiara Pia ha raccontato un avvenimento che le ha cambiato la vita. Quando era bambina infatti, giocava a pallacanestro e si ritrovava spesso con il fiatone, in più soffriva in età precoce di pressione alta. Come se non bastasse le venivano spesso forti mal di testa, una sera il dolore era così forte che la madre ha deciso di portarla al pronto soccorso per accertamenti, e lì la dolorosa scoperta.

Chiara Pia Aurora, Sofia ne La Compagnia del Cigno, la difficile scoperta e il racconto della sua esperienza.

La problematica che ha colpito Chiara Pia era legato all’aorta. Che come le ha spiegato il cardiologo si stava restringendo col tempo. Un problema presente sin dalla nascita della musicista che però si è andato ad aggravare crescendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Pia Aurora (@chiarapiaurora)

La ragazza ha raccontato nell’intervista quale fu il referto in seguito alla corsa al pronto soccorso, dichiarando:

“Arrivò la sentenza: Chiara, devi operarti al cuore, altrimenti rischi di morire. A quell’età non pensi che puoi stare male, la parola -morte- la conosci ma non la comprendi a fondo, soprattutto se riferita a te stessa. Fu come essere travolta da un treno”.

Chiara ha ricordato che in quel momento lei e la madre erano sconvolte dalla notizia, la ragazza ricorda perfettamente le mani della madre che stringevano le sue, mano a mano che la spiegazione del medico proseguiva. Ricorda l’operazione, eseguita a Bari e la paura di non svegliarsi dopo l’anestesia. Ma tutto si è risolto con un intervento, le hanno messo uno stent all’aorta che permette il regolare flusso, ed è ancora lì.

LEGGI ANCHE–> La Compagnia del Cigno, le anticipazioni: Teoman ha un piano malvagio 

LEGGI ANCHE–> La compagnia del cigno 2, Mehmet Gunsur: Teoman è l’antagonista di Luca  

Ad Oggi la musicista ed attrice dichiara di sentirsi bene, deve comunque avere alcuni accorgimenti nonostante possa svolgere attività fisica, deve evitare di andare in montagna, mangiare eccessivamente salato e evitare sbalzi improvvisi di pressione che potrebbero essere dannosi per lo stent. Le auguriamo il meglio per la prossima stagione de La Compagnia del Cigno.

 

Impostazioni privacy