Noemi, cantante romana, si racconta: «Un nuovo inizio» con la Disney

Un nuovo percorso per Noemi: nella musica come nella vita, la cantante romana ha scoperto un nuovo modo di stare al mondo.

Noemi (screenshot instagram)

Noemi si confessa al Corriere e racconta le belle novità di questo nuovo periodo della sua vita, artistica e non.
Anticipato dal brano Glicine, in concorso nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, è uscito per la Sony Music il suo nuovo album dal titolo “Metamorfosi”.

E di metamorfosi è il caso di parlare, quando ci si riferisce a Noemi.

Fisica, innanzitutto, con una forma smagliante che dà nuova verve ai suoi testi grintosi e romantici. Ma anche Artistica, con la cantate che si racconta in un nuovo modo, più autobiografico ed attento ai colori della sua voce ed a sonorità inesplorate finora.

L’album “Metamorfosi”,  prodotto da Andrea Rigonat, i Muut e Dario Faini, può vantare una larga platea di autori.

Tra di essi, spiccano Ginevra e Arashi, Franco 126 e Neffa. Ma c’è spazio anche per Dario Faini, Federica Abbate, Francesco Fugazza, Roberto Casalino, Davide Simonetta, Marcello Grilli, Silvia Tofani, Tattroli e Daniele Magro.

Il Concertone, il nuovo album, la Disney…un periodo di “Metamorfosi”

Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, è stata protagonista anche pochi giorni fa partecipando al Concertone del Primo Maggio in diretta dalla Cavea dell’Auditorium “Parco della Musica” di Roma.

Un appuntamento che si rinnova, per lei, quello con la musica dal vivo alla festa dei lavoratori.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi (screenshot instagram)

Ma Noemi è anche l’interprete scelta per rappresentare l’Italia nella colonna sonora della nuova raccolta Disney Storie di coraggio e gentilezza, lanciata lo scorso 27 aprile.

VEDI ANCHE—> Noemi a “Felicissima sera”, stoccata decisiva ai leoni da tastiera

Nella raccolta ci saranno quattordici nuovi racconti ispirati alle principesse del colosso americano. Ambasciatrici di buoni sentimenti, le protagoniste femminili di casa Disney vivono un momento di “riscoperta”.

VEDI ANCHE—> Noemi è in gran forma, la nutrizionista svela il segreto

“Spero di poter ritornare presto con un tour, a cantare le mie canzoni dal vivo”, confessa Noemi nel corso dell’intervista, “non vedo l’ora”.

 

Impostazioni privacy